Microsoft Hardware mouse Wireless mobile ed altri accessoriMicrosoft Hardware presenta tutta la nuova gamma di accessori per computer che quest'anno si ispira al tema della mobilità con tanti prodotti specificamente indirizzati a notebook e netbook.


Settembre è il mese del ritorno alle occupazioni quotidiane. C'è chi rientra in ufficio e chi torna sui banchi di scuola ma per tutti inizia un nuovo anno denso di impegni e di attività da svolgere. Per ripartire con la giusta carica non c'è nulla di meglio che rinnovare i propri strumenti di lavoro. Per questo la divisione Computer Hardware di Microsoft ha lanciato una nuova linea di accessori nella quale si coniugano qualità, efficienza e stile.

Mouse colorati di Microsoft
Profilo di Mouse classico Microsoft

Negli ultimi 26 anni Microsoft Hardware ha tracciato il sentiero per l'evoluzione delle periferiche per computer, introducendo nuove tecnologie che poi sono diventate d'uso comune. Non è da meno la nuova lineup che adotta la tecnologia Blue Track ed introduce il supporto per Windows 7.

I nuovi accessori sono Lifecam Cinema, Notebook Cooling Base, Bluetooth Mobile Keyboard 6000, Wireless Mobile Mouse 4000, Wireless Mobile Mouse 6000, Wireless Comfort Desktop 5000 e sono tutti caratterizzati dalla massima attenzione per il comfort in movimento, che si traduce nella possibilità di utilizzarli in combinazione ad un notebook o ad un netbook ovunque ci si trovi.

Mouse da gamer
Microsoft Wireless Mobile Mouse gamma

“Trascorriamo sempre più tempo al computer, a casa, in ufficio o in movimento, e per questo disporre di tecnologie all’avanguardia diventa fondamentale”, fa osservare Silvano Colombo, Country Manager della divisione Entertainment & Devices di Microsoft Italia. “La LifeCam Cinema porta l’alta definizione e i 16:9 nella condivisione dei momenti più importanti della giornata con amici, famigliari o colleghi di lavoro ovunque nel mondo, mentre la tecnologia BlueTrack è l’ideale per chi lavora in mobilità e cerca la precisione nel tracking su qualunque superficie. Infine tutti i prodotti sono ottimizzati per il nuovo sistema  operativo Windows 7, garantendo così la massima efficienza e produttività dall’integrazione di hardware e software”.

Microsoft Lifecam Cinema HD

In ambito multimediale la nuova parola d'ordine è "Alta Definizione" e la gamma di webcam Microsoft Hardware si adegua: nasce LifeCam Cinema, capace di regalare un'esperienza di livello cinematografico con una qualità video ad alta definizione (HD) e un audio vivido e cristallino, grazie al sensore 720p nativo con acquisizione video widescreen in 16:9.

Webcam HD di Microsoft

Microsoft LifeCam Cinema segna il debutto della tecnologia Microsoft ClearFrame che elabora le immagini per una qualità sempre eccellente.

Nelle premesse abbiamo già anticipato che la nuova linea di accessori Microsoft Hardware si ispira al tema della mobilità. Ciò è ancor più vero per Mobile Keyboard 6000 e Notebook Cooling Base. La prima è una tastiera dal design sottilissimo e dalla forma ergonomica denominata Comfort Curve. Comfort Curve rende possibile un’esperienza di digitazione più comoda rispetto al layout delle normali tastiere dei notebook. La tastiera include inoltre un tastierino numerico Bluetooth che consente agli utenti di mantenersi produttivi ovunque si trovino.

Notebook Cooling Base raffreddante

Notebook Cooling Base previene il surriscaldamento del notebook grazie a una ventola incorporata e a un efficiente canale di raffreddamento. Questa base raffreddante è facilmente utilizzabile con tutti i notebook e, grazie alla sua forma particolare, può essere sia posizionata sulla scrivania che tenuta sulle gambe, assicurando in ogni caso una postura corretta.

Arc Mouse colorati

Per quanto riguarda i mouse, che rappresentano il fiore all'occhiello dell'offerta di accessori Microsoft, continua il percorso tracciato un anno fa con il lancio dell’Arc Mouse. Il nuovo Wireless Mobile Mouse 4000 dimostra, infatti, una personalità forte e vivace che non lo fa passare inosservato.

L'ormai classico Arc Mouse adotta nuove colorazioni rosse e bianche. L’elegante design richiudibile riduce le dimensioni del mouse di quasi la metà, offrendo tutta la comodità di un mouse tradizionale, unita alla praticità di un mouse per notebook. Una volta richiuso, il mouse si spegne automaticamente, assicurando una maggiore durata delle batterie.

WM mouse 6000 fronte

Altre novità in tema di dispositivi di input sono il Microsoft Wireless Mobile Mouse 6000 con tecnologia Microsoft BlueTrack, ed il kit Wireless Comfort Desktop 5000, una soluzione desktop approvata da esperti di ergonomia, che presenta il nuovo design Comfort Curve, in grado di assicurare una posizione più naturale dei polsi grazie a una lieve angolazione di sei gradi. La soluzione combina il layout di tastiera Microsoft Comfort Curve con un morbido supporto per il palmo delle mani per rendere l’utilizzo del PC più confortevole. Il mouse Wireless Mouse 5000 incluso nella confezione, con le sue impugnature laterali in gomma e il design ambidestro, integra anche la tecnologia Microsoft BlueTrack.

Desktop Kit 5000
WM mouse retro

Ricordiamo che questi mouse dispongono di tecnologia proprietaria BlueTrack, che consente di utilizzare questi dispositivi di puntamento su una grande varietà di piani e superfici. Questo vuol dire una maggiore versatilità e la possibilità di usare il mouse, sia per lavoro sia per divertimento, in quasi qualsiasi situazione: all’aperto in un cantiere o in casa usando come base d’appoggio il divano.

Anche la sezione Hardware di Microsoft è completamente proiettata verso Windows 7. Tutti i nuovi accessori sono compatibili con Windows 7 ed in particolare il kit Wireless Comfort Desktop 5000 dispone di funzionalità avanzate per il prossimo sistema operativo, come ad esempio Taskbar Favorites che offre agli utenti un metodo semplice per accedere ai programmi aperti. I mouse e le tastiere Microsoft Hardware supporteranno anche Device Stage.
 
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti