Home News Microsoft Build 2011 live streaming in diretta: Windows 8, ARM, tablet

Microsoft Build 2011 live streaming in diretta: Windows 8, ARM, tablet

BUILD 2011: Windows 8 e le altre novità di MicrosoftAl via la conferenza degli sviluppatori Microsoft, BUILD, che vedrà la Casa di Redmond protagonista in una fitta tre giorni di conferenze, dimostrazioni e incontri. Fra le novità più attese, la prima release pubblica di Windows 8, che verrà distribuita ai partecipanti preinstallata su un tablet Samsung.

Steven Sinofsky, capo della Windows Division di Microsoft, lo aveva anticipato in un post sul neonato blog di Windows 8: a settembre durante un evento dedicato agli sviluppatori e chiamato BUILD, Microsoft avrebbe rilasciato la prima beta di Windows 8 e avrebbe rivelato le principali features del nuovo sistema operativo.

Microsoft BUILD 2011

Alcune di queste caratteristiche sono già note e segnano una autentica rivoluzione nella storia del sistema operativo a finestre per eccellenza: viene abbandonato il desktop a favore di una interfacca "a hub" simile a quella di Windows Phone 7, viene introdotto il supporto per i chip ARM e forse anche un app store.

Qui di seguito potete rivedere ed ascoltare il keynote di apertura di Microsoft BUILD 2011:

Con l'avvicinarsi dell'appuntamento con la conferenza di apertura di Microsoft BUILD, si sono infittite le indiscrezioni e le congetture su Windows 8: il nuovo OS avrebbe una nuova tastiera virtuale, garantirebbe tempi di avvio rapidissimi e sarebbe ottimizzato (almeno in una versione) per i tablet. Ed infatti sono già apparsi in rete video e foto che ritraggono il tablet Samsung con Windows 8 destinato a rappresentare l'omaggio e la piattaforma di sviluppo per i programmatori registrati all'evento.

Potete raccogliere tutte le informazioni sugli annunci di BUILD 2011 a questo indirizzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy