Microsoft e Adobe: matrimonio in vista?L'alleanza tra Microsoft e Adobe, importanti software house, diventa ogni giorno più probabile. Gli obiettivi e le strategie delle due società sono tese a contenere lo strapotere di Apple e Google sul mercato degli OS mobile.


Steve Ballmer, presidente di Microsoft, e Shantanu Narayen, presidente di Adobe, hanno tenuto nella giornata di ieri un colloquio a porte chiuse. Le indiscrezioni sembrano univoche: i due giganti del software starebbero progettando un attacco massiccio al dominio di Apple sul mercato dei dispositivi mobile e la riconquista del settore delle "nuove tecnologie". I due produttori sembrano viaggiare sulla stessa lunghezza d'onda e sembrano apparentemente pronti ad un'alleanza per combattere competitor, come Apple.

Microsoft e Adobe

Microsoft ed Adobe hanno intenzione di raggiungere importanti obiettivi, a partire dal rafforzamento del loro brand. La possibilità di un'acquisizione di Adobe da parte di Microsoft non è completamente da escludere ed è stata già presentata come soluzione per rallentare l'espansione esponenziale di Apple e di Google Android sul mercato dei sistemi operativi mobile.

Dopo la pubblicazione di questi rumors, la Borsa di New York ha subito una rapida impennata. Le azioni di Adobe hanno chiuso in rialzo dell'11.5% (28.69 dollari), mentre il titolo Microsoft è cresciuto dello 0.41% (24.53 dollari).

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti