Home News Memory Stick PRO Duo da 16 GB da Sony

Memory Stick PRO Duo da 16 GB da Sony

ImageArrivano le nuove Memory Stick PRO Duo da 16 GB di Sony, i supporti ideali per le videocamere Handycam ad Alta Definizione, per le ultime fotocamere digitali Sony, e per qualsiasi altro dispositivo digitale HD.

La divisione Recording Media & Energy (RME) di Sony Europa ha annunciato l’ampliamento della sua gamma di supporti di memorizzazione ad alta definizione con l’introduzione di Memory Stick PRO Duo da 16 GB. Si tratta di un dispositivo di memoria flash ad elevata capacità, ideale per le nuove videocamere Sony Handycam con tecnologia AVCHD e per le più recenti fotocamere Sony ad alta risoluzione, come Cyber-shot. Consente di archiviare fino a 110 minuti di filmati ad alta definizione registrati in modalità 1920, quasi 6 ore di filmati HD ripresi in modalità LP 1440, e oltre 4000 fotografie scattate a 10 Megapixel di risoluzione.

{multithumb}ImageMemory Stick PRO Duo da 16 GB è il supporto di registrazione ottimale per contenuti HD, poiché permette di trasferire in modo facile e veloce da un dispositivo a un altro contenuti video di dimensioni elevate. Questa scheda di memoria può essere estratta dalla videocamera e inserita direttamente nello slot per Memory Stick di un PC desktop o di un notebook, così come in un adattatore compatibile. In Europa, per l’offerta di lancio, sarà venduta insieme a un pratico adattatore USB, per rendere ancora più facile il trasferimento dei file da diversi dispositivi al PC per l’editing e la condivisione dei contenuti. La Memory Stick PRO Duo da 16 GB sarà disponibile a partire dal prossimo mese di Marzo 2008.

Ricordiamo che il formato Memory Stick PRO ha ottenuto la certificazione Mark2 che indica il supporto alla registrazione AVCHD. Le Memory Stick che riportano il logo Mark2 soddisfano i requisiti di superiore velocità di scrittura e assicurano la massima compatibilità con i prodotti che registrano in formato AVCHD.