A sorpresa, Meizu porta in Italia due nuovi modelli della sua offerta: Meizu M8 con MediaTek Helio P22 e Meizu X8 con Snapdragon 710 e notch. Entrambi saranno in vendita entro febbraio a 219.99€ e 399.99 euro.


Meizu porta in Italia due nuovi smartphone, attraverso il distributore Concorde: Meizu M8 è il successore del Meizu M6, migliorato sia sotto l'aspetto tecnico che estetico, mentre Meizu X8 è il primo notch-phone dell'azienda cinese disponibile sul nostro mercato, un terminale che unisce design a performance di livello superiore. Saranno entrambi in vendita da entro febbraio al prezzo rispettivamente di 219.99 euro e 399.99 euro nella colorazione Blue e Black (solo per M8).

Meizu M8 è provvisto di un display da 5.7 pollici con risoluzione HD+ (1440 x 720 pixel) in 18:9, face unlock, gravity sensor, sensore di prossimità a infrarossi e sensore per luce ambientale. Il tutto gestito da un potente processore octa-core MediaTek Helio P22 e Flyme 7 basato su Android. Grazie ai suoi 4GB di RAM, l’esperienza utente nell’utilizzo delle app è senza compromessi, mentre i 64GB di memoria interna, espandibili fino a 128GB attraverso lo slot microSD, rendono Meizu M8 capace di soddisfare anche gli utenti più bisognosi di spazio fisico.

Con un design compatto ed un peso di solo 145 grammi, Meizu M8 fa della maneggevolezza un suo indiscutibile punto di forza. Il comparto fotografico si distingue per la doppia fotocamera posteriore da 12MP + 5MP con apertura f/2.2 e supportata da un flash dual tone per foto naturali in ogni condizione di luce. Ad essa si aggiunge la camera frontale da 5MP con face ID. Tutto il comparto fotografico è ottimizzato attraverso l’algoritmo di beautification di ArcSoft. La scheda tecnica si chiude con una batteria da 3100 mAh, un lettore di impronte digitali (0.2 sec) e connettività standard incluso supporto per reti 4G/LTE (banda 20).

Meizu M8 sarà disponibile in Italia entro febbraio nei colori Black e Blue nella configurazione 4GB + 64GB di memoria al prezzo di 219.99 euro.

Il nuovo nato della famiglia X, Meizu X8 è caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 710, gestito e ottimizzato dalla Flyme 7 basata su Android. Meizu ha deciso di affiancare ad uno dei processori più veloci disponibili attualmente sul mercato, una dotazione di ben 128GB di spazio di archiviazione e 6GB di RAM, che renderanno soddisfacente qualsiasi attività, dal gaming al business.

Anche il comparto fotografico di Meizu X8 è di altissimo livello: la fotocamera frontale da 20MP con apertura f/2.0 e Face ID – insieme all’algoritmo di abbellimento Arcsoft - garantisce selfie perfetti, mentre sul lato posteriore del dispositivo troviamo una dual camera Sony IMX362 da 12MP + Samsung da 5MP, supportate da un flash bitonale. Il display di Meizu X8 è sicuramente un punto di forza importante di questo nuovo dispositivo: si tratta di un display da 6.15 pollici Full HD+ (2220 x 1080 pixel) con aspect ratio di 19:9 e notch. La dotazione è completata da una batteria da 3210 mAh, fingerprint (0.2 secondi) e 4G/LTE con supporto per banda 20.
Meizu X8 sarà disponibile in Italia entro febbraio nel solo colore Blue, in configurazione 6GB + 128GB al prezzo di 399.99 euro.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy