Medion Junior Tab S7322 è, come dice già il nome, un tablet da 7 pollici destinato principalmente ai bambini ma adatto a tutta la famiglia. Lanciato in Germania dal prossimo 22 dicembre avrà un costo di 99.99 euro e costituirà un perfetto regalo di Natale hi-tech.
Il tempo ormai stringe e se state cercando ancora il regalo per vostro figlio, vostro nipote o per qualsiasi altro conoscente di giovane età fermatevi un attimo, perché il Medion Junior Tab S7322 appena annunciato potrebbe fare al caso vostro. Si tratta infatti di un tablet da 7 pollici Android lanciato ufficialmente ai primi di settembre 2014 all'IFA di Berlino ma che sarà disponibile solo dal prossimo 22 dicembre, almeno per quanto riguarda la Germania.
Il device non è che una modifica dei precedenti modelli dell'azienda, al fine di renderlo più robusto e adatto all'uso da parte dei piccoli utenti, grazie anche a un'interfaccia semplificata. Come si può vedere dalle immagini infatti il Medion Junior Tab S7322 è caratterizzato da una scocca con i bordi molto spessi, che al tempo stesso offrono un grip migliore per le mani dei più piccoli, proteggono il display da urti e cadute e irrobustiscono in generale l'intera struttura del device rendendolo più resistente.
Il display è di tipo IPS, con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1024 x 600 pixel, all'interno invece troviamo un processore quad-core ARM Cortex-A9 da 1.6 GHz, affiancato da 1 GB di RAM e da 8 GB di memoria interna, espandibile tramite l'uso di schede microSD con capienza massima di 128 GB. Il sistema operativo sarà Google Android 4.4 KitKat. Non è noto invece al momento se è previsto un update alla versione 5.0 Lollipop. Due fotocamere, anteriore e posteriore, ciascuna da 2 Mpixel e moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0 ne completano la dotazione.
Si tratta quindi di una soluzione notevole per il target a cui si rivolge e, se si pensa che sarà proposto a soli 99.99 euro, l'occasione si fa ancora più golosa. Essendo stato sviluppato con la massima attenzione ai più piccoli, il Medion JuniorTab consente inoltre ai genitori di controllare e limitare l'accesso a siti Web, alle applicazioni e ad altri contenuti di propria scelta, grazie al software preinstallato. Ottima anche l'autonomia prevista, pari a 10 ore.