Medion rilascia a sorpresa il suo nuovo desktop-replacement da 18.4 pollici, Akoya E8410, destinato all'intrattenimento multimediale. Design accattivante e dotazione di spicco per il nuovo notebook firmato Medion.
In occasione della passata fiera tecnologica berlinese, IFA 2008, Medion ha mostrato il futuro computer portatile con lettore Blu-Ray integrato, destinato soprattutto agli appassionati di intrattenimento multimediale. Esteticamente, Akoya E8410 presenta uno chassis color nero con un rivestimento esterno opaco, che contrasta all'interno con un trattamento di tipo glossy. Ad una prima occhiata, il design risulta piuttosto piacevole, anche se il brillante palm rest rischia di attirare polvere e le impronte digitali di chi lo utilizza.
Mettiamo in evidenza il stato "Fn", collocato all'estremità sinistra della tastiera in una posizione di solito riservata al tasto "Ctrl". Per quanto riguarda la configurazione, Medion dovrebbe equipaggiare un processore Intel Dual Core T7400 (2.16GHz - 1MB di cache L2) o Intel Core 2 Duo T9600 (2.8GHz - 6MB di cache L2), con 4GB di memoria RAM e un hard disk da 500GB di spazio per immagazzinamento dati. Lo schermo LCD da 18.4 pollici, formato 16:9, ha una risoluzione di 1680×945 (WXGA HD+) ed è gestito da una scheda grafica Nvidia GeForce 9100M G.
La dotazione è completata dalla presenza di un lettore Blu-Ray opzionale, Dolby, webcam da 1.3Mpixels, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth opzionale ed un'uscita HDMI. Per il momento non è stato comunicato alcun prezzo di vendita, ma siamo certi che sarà il fattore determinante nella scelta del consumatore.