Qualcuno di voi ricorda MediaPad 10 FHD, il tablet Huawei con Android e display Full HD da 1920 x 1080 pixel? Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe arrivare sul mercato a giugno con un altro tablet MediaPad da 7 pollici.


Anche se Huawei sembra essere impegnata nello sviluppo di una nuova famiglia di tablet con sistema operativo Microsoft Windows 8, l'azienda cinese starebbe ultimando contemporaneamente il tablet Huawei MediaPad 10 FHD. Non dovrebbe mancare poi molto alla sua commercializzazione ed una conferma arriva dal tweet dell'analista Ben Wood, secondo cui MediaPad 10FHD sarà sul mercato entro il mese di giugno, con un lancio al Computex 2012.

Per chi non lo ricordasse, Huawei MediaPad 10 FHD possiede un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel. Il processore è un modello quad-core, identificato dalla sigla K3V2 (sviluppato in casa Huawei), basato su core ARM Cortex A9. Si tratta di una nuova CPU con frequenza operativa di 1.2GHz o 1.5GHz (a seconda delle versioni), con architettura a 64bit e prestazioni molto elevate. Naturalmente, il tablet Huawei integrerà il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, connettività mobile grazie al modulo 4G LTE, lettore di schede microSD e fotocamera da 8 megapixel. Per un approfondimento vi consigliamo di leggere il nostro report dal Mobile World Congress 2012.

Sottolineamo che le informazioni sulla disponibilità provengono da un analista, e non da Huawei, però a volte questi professionisti sono a stretto contatto con i produttori e spesso basano le loro "previsioni" su indiscrezioni e voci di corridoio. Lo stesso Ben Wood anticipa che è in programma anche un nuovo tablet MediaPad da 7 pollici.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy