Arriva finalmente da Apple un fix per i trackpad glass multitouch dei computer portatili MacBook e MacBook Pro di ultima generazione; si tratta di un aggiornamento del firmware alla versione 1.0.


Il lancio dei nuovi e rivoluzionari MacBook da 13.3 pollici e MacBook Pro da 15.4 pollici è stato accompagnato da alcune polemiche relative al glass trackpad multitouch, affetti da un vistoso problema di funzionamento. Molto spesso i nuovi trackpad, più spaziosi del 39% rispetto ai precedenti, soffrivano di un malfunzionamento del sistema di click, riproducendo l'avviso sonoro senza tuttavia effettuare l'operazione. Il difetto del dispositivo di input, che avrebbe dovuto offrire un feeling tattile maggiore, ha scatenato le ire dei consumatori che hanno sommerso di lamentele la casa produttrice.

L'amministratore delegato e co-fondatore di Apple, Steve Jobs, ha prontamente preso atto della situazione, promettendo il rilascio di un fix correttivo in tempi brevi. Jobs ha mantenuto la promessa: da lunedì 17 novembre è disponibile al download un aggiornamento firmware (Download ID: DL724), versione 1.0, per la soluzione del problema. Compatibile solo con i nuovi MacBook e MacBook Pro con trackpad glass e sistema operativo Mac OS X 10.5.5 Leopard, l'update ha un peso di 923KB e può essere scaricato da questa pagina.

Apple consiglia agli utenti di rimuovere qualsiasi dispositivo esterno (interfacciato USB o Firewire) prima dell'installazione, poichè la sua presenza potrebbe rendere difficoltoso l'aggiornamento o vanificarlo del tutto.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy