Home News MacBook Pro 15 e 17: schede grafiche AMD e Thunderbolt

MacBook Pro 15 e 17: schede grafiche AMD e Thunderbolt

MacBook Pro 2011: schede grafiche AMD e ThunderboltSi avvina il lancio di MacBook Pro 15 e 17. Da alcune indiscrezioni, i notebook potrebbero adottare le schede grafiche AMD (e non più Nvidia), con processori Sandy Bridge e connettore Thunderbolt.

Ad alcune ore dal lancio ufficiale di MacBook Pro 15 e 17, arrivano nuovi dettagli sui computer portatili professionali di Cupertino. Secondo i nostri colleghi di CNet, la denominazione Thunderbolt, apparsa sulla confezione dei prossimi MacBook Pro, dovrebbe essere in realtà il nuovo nome commerciale ed ufficiale di Intel Light Peak. Questa denominazione resta comunque il nome in codice della tecnologia ad alta velocità che, inizialmente composta da fibra ottica, sarà implementata con un cavo di rame.

Apple MacBook Pro

Il connettore è molto simile all'interfaccia DisplayPort e meno alla porta USB, come voluto da USB Implementers Forum, il quale ha combattutto a lungo affinchè lo standard USB fosse utilizzato come un connettore di impiego generale, nè per supportare altre tecnologie nè come standard di un connettore combo. Un altro dettaglio emerso grazie a CNet è dato dalle caratteristiche tecniche dei nuovo MacBook Pro. I modello da 15 e 17 pollici potrebbero abbandonare le schede grafiche Nvidia per migrare a soluzioni AMD.

Logicamente, la sched grafica dovrebbe sempre offrire la possibilità di essere disattivata per switchare al chip grafico integrato dei processori e quindi ridurre il consumo energetico. Avremo maggiori informazioni sui MacBook Pro 15 e 17 nei prossimi giorni/ore, mentre Intel terrà oggi una conferenza stampa (19.00 ora italiana) probabilemente per rendere ufficiale Intel Light peak. Secondo i nostri colleghi, Apple a fine serata potrebbe introdurre i nuovi notebook professionali. La risposta si avrà solo dopo le 14:00, ora in cui chiude tradizionalmente Apple Store per aggiornamenti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy