Logitech QuickCam Pro 9000 e Logitech QuickCam Pro per notebook integreranno lenti Carl Zeiss con autofocus avanzato. Una vera rivoluzione che regalerà alle webcam una qualità d'immagine senza precedenti.


Logitech, azienda leader nella produzione di periferiche, accessori per l’home entertainment e webcam, lancia QuickCam Pro 9000 e QuickCam Pro per notebook, due webcam dotate di superbe lenti realizzate in esclusiva da Carl Zeiss, una delle più prestigiose firme mondiali nel campo dell'ottica. La leadership di Logitech nel mercato delle webcam combinata con l’esperienza di Carl Zeiss, che vanta oltre 160 anni di attività e ricerca nel campo dell'ottica, determina un nuovo standard per le comunicazioni video in termini di qualità dell'immagine, garantendo nitidezza e perfezione dei dettagli.

All'ottica Zaiss le webcam Logitech QuickCam Pro 9000 e QuickCam Pro per Notebook sommano un sistema di autofocus avanzato per una messa a fuoco rapida e fluida, eliminando gli inconvenienti di una focalizzazione manuale. Grazie all’autofocus di Logitech, le webcam si adattano automaticamente a eventuali cambiamenti nell'oggetto della ripresa: le immagini vengono rimesse a fuoco in meno di 3 secondi, garantendo la massima resa anche in caso di ripresa molto ravvicinata (fino a 10 cm dalla lente della fotocamera).

Logitech QuickCam Pro 9000 e QuickCam Pro per Notebook sono in grado di registrare fino a 30 frame al secondo per una ripresa video ad altissima definizione e supportano il formato video 720p high-definition (HD) per girare videoclip di ottima qualità. Il loro cuore è costituito da un sensore a due megapixel effettivi in grado di raggiungere gli otto megapixel (con interpolazione software) e tecnologia RightSound e RightLight 2 per migliorare l'esperienza audio/video. La tecnologia RightLight 2 adatta automaticamente la quantità di luce in ambienti in cui l'illuminazione è scarsa o disomogenea: per esempio, in presenza di una finestra che generi un fastidioso effetto di retroilluminazione. La tecnologia Logitech RightSound riduce significativamente i rumori di fondo con una nuova funzione per la cessazione dei disturbi e di eliminazione virtuale di eco e di ritorni audio.

Per la casa e l'ufficio, Logitech QuickCam Pro 9000 è disponibile con una base universale adattabile, per installare il dispositivo su qualsiasi monitor. Per i professionisti sempre in movimento, Logitech QuickCam Pro per Notebook è disponibile con una custodia da viaggio e una clip a molla che ne permette il fissaggio anche sui laptop più spessi, fino a 20 mm; include, inoltre, un supporto ergonomico da posizionare sul desktop per portare la webcam all'altezza degli occhi. I due nuovi prodotti Logitech saranno disponibili in Europa a partire da Luglio ad un prezzo consigliato di 99,99 euro (Iva inclusa).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy