Logitech K750, tastiera solare senza filiLogitech ha lanciato oggi in Europa, ed anche in Italia, la sua Wireless Solar Keyboard K750, una tastiera senza fili e senza pile che funziona catturando la luce solare presente nell'ambiente.


Wireless Solar Keyboard K750 integra due piccoli pannelli solari che permettono di alimentare il dispositivo grazie alla luce ambientale (se ci si trova in spazi aperti o particolarmente luminosi), ma anche alla luce artificiale, generalmente più presente in ufficio. La nuova tastiera Logitech è anche in grado di funzionare autonomamente fino a 3 mesi consecutivi, senza alcuna fonte di luce, ed è fornita di un software, denominato SolarApp, che integra un luxmetro digitale che consente di misurare l'esposizione della tastiera alla luce. Infine, la presenza di un indicatore di carica luminoso evita sgradevoli sorprese.

Logitech Wireless Solar Keyboard K750

Spessa solo 7,5 mm, Logitech Wireless Solar Keyboard vanta un design elegante: gli angoli smussati e il profilo snello e sottile la rendono un oggetto assolutamente piacevole da vedere e da usare. Per quanto riguarda la connettività, Wireless Solar Keyboard K750 integra la tecnologia wireless Logitech Advanced 2.4 GHz, eliminando qualsiasi possibile ritardo o interruzione del collegamento fino a una distanza di 10 metri. Logitech Advanced 2.4 include, inoltre, la funzione di cifratura crittografica AES a 128 bit, uno dei più elevati livelli di sicurezza attualmente disponibili.

La nuova tastiera di Logitech è anche l'ultimo modello di una gamma di tastiere e mouse compatibili con la tecnologia Logitech Unifying, in grado di connettere al computer fino a sei dispositivi con un singolo mini ricevitore siano essi mouse, tastiere o tastierini numerici. Il Nano-receiver di Logitech Unifying collega mouse e tastiera al computer tramite connessione wireless rendendoli subito pronti all’uso.

L’innovativa tastiera Logitech adotta i tasti Logitech Incurve, il cui design concavo si adatta perfettamente alla conformazione delle dita favorendo una digitazione comoda e guidata. I bordi smussati e morbidi agevolano poi il passaggio delle dita sui diversi tasti. Questa tastiera solare sarà disponibile a gennaio 2011 sul mercato ad un prezzo piuttosto accessibile nonostante la tecnologia innovativa: 79.99 euro per tutti i geek ecologisti.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti