Home News Logitech e Skype insieme per lo standard High Quality Video

Logitech e Skype insieme per lo standard High Quality Video

ImageFrutto della cooperazione tra Logitech e Skype, lo standard High Quality Video offre una risoluzione VGA e 30 fotogrammi al secondo per un’esperienza di videocall con qualità eccezionale, istantanea e gratuita in tutto il mondo. 

Skype e Logitech, leader mondiale nella produzione e distribuzione di webcam e altri accessori per PC, annunciano una collaborazione esclusiva mirata alla definizione di un nuovo standard per le videochiamate via Internet con High Quality Video, che permetterà agli utenti di effettuare videochiamate gratuite in tutto il mondo con una qualità eccezionale, con livelli di purezza e nitidezza decisamente superiori al passato, ottenendo un’esperienza di comunicazione reale e perfetta.

“Questa innovazione rappresenta un enorme salto di qualità in termini di nitidezza e fluidità video delle chiamate via Internet”, commenta Gareth O‘Loughlin, General Manager Mobile and Hardware Devices di Skype. “L’High Quality Video costituisce una straordinaria opportunità per elevare a nuovi livelli qualitativi l’esperienza Skype e soddisfare appieno i nostri utenti, oggi più di 246 milioni. Attualmente già un quarto delle chiamate Skype sono effettuate con il video: siamo certi, quindi, che i nostri clienti amano anche vedersi e non solo sentire la voce. High Quality Video renderà le conversazioni con Skype ancora più realistiche. In passato solo le grandi aziende potevano permettersi una qualità video di questo livello. Oggi finalmente tutte le persone possono accedervi e goderne”.

L’High Quality Video (Skype 3.6 for Windows e versione 11.5 del software Logitech QuickCam) consente di effettuare videochiamate con qualità VGA (640x480 pixel) fino a 30 fotogrammi al secondo (fps) a tutti coloro che dispongono di una connessione broadband (connessione a 384 kbps o superiore), una webcam Logitech certificata High Quality Video e un PC con processore dual-core. Entrambe le persone collegate hanno bisogno dei requisiti di sistema minimi per sperimentare l'esperienza High Quality Video, che offre videochiamate assolutamente più nitide, realistiche e fluide in modalità full-screen. Il software Skype, le webcam Logitech e un set di driver completamente ridisegnati nel software QuickCam sono stati configurati appositamente per riconoscere le chiamate provenienti da utenti che possiedono il nuovo software Skype.

“L’High Quality Video non solo mantiene tutte le promesse insite in una video chiamata – restare in contatto con amici e familiari, viaggiare nel mondo senza spostarsi fisicamente, lavorare con colleghi che risiedono in altre parti del globo - ma migliora e potenzia in maniera rivoluzionaria il tipo di esperienza”, afferma Gina Clark, General Manager e Vice President della Internet Communications Business Unit di Logitech. “Dopo aver provato l'High Quality Video – uno standard con risoluzione VGA e 30 fotogrammi al secondo che permette una nitidezza e una fluidità delle immagini mai visto prima su Skype – le persone lo troveranno il modo ideale per restare connessi”.

Image 

High Quality Video su Skype è disponibile con le webcam Logitech QuickCam Pro 9000, Logitech QuickCam Pro for Notebooks e Logitech QuickCam Sphere AF al prezzo di 99 euro e 129 euro. I tre modelli sono certificati High Quality Video e integrano straordinarie lenti Carl Zeiss e un sistema avanzato di autofocus per una messa a fuoco istantaneache permette di eliminare eventuali difficoltà legate ad una messa a fuoco manuale. Il sistema di autofocus impiega meno di 3 secondi per mettere a fuoco l'immagine garantendone l'assoluta nitidezza anche in caso di primi piani molto ravvicinati (fino a 10 cm dall'obiettivo della webcam).

Ideale sia per ambienti domestici sia professionali, Logitech QuickCam Pro 9000 è dotata di una base flessibile universale che ne permette l'installazione immediata su qualsiasi monitor. Per i professionisti sempre in movimento, Logitech QuickCam Pro for Notebooks dispone di una custodia di protezione da viaggio e di una clip regolabile a molla in grado di adattarsi anche ai laptop più grandi con pannelli fino a 20 mm di spessore. QuickCam Sphere AF, particolare per la sua esclusiva tecnologia “punta e segui” (tracking pan-and-tilt), ha un raggio di visualizzazione dell'ambiente fino a 190° in orizzontale e 100° in verticale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy