Home News Logicom Volt-R, smartphone Android con proiettore. Costa 600 euro

Logicom Volt-R, smartphone Android con proiettore. Costa 600 euro

Logicom Volt-R, smartphone Android con proiettore. Costa 600 euroAl MWC 2018, abbiamo avuto la possibilità anche di dare un'occhiata alla tecnologia più strana: Logicom Volt-R è uno smartphone con SoC octa-core, Android 7.0 Nougat ed un proiettore a bordo.

Anche se è passato inosservato al MWC 2018, il bizzarro Logicom Volt-R a noi non è sfuggito. Viene descritto come uno smartphone multimediale, ma è probabilmente riduttivo definirlo così: l'azienda francese, che vende prodotti di OEM cinesi, ha puntato su un terminale compatto e gradevole esteticamente, con una piattaforma hardware solida ed alcune caratteristiche capaci di renderlo unico sul mercato. E, a nostro parere, l'obiettivo è raggiunto.

Logicom Volt-R

Logicom Volt-R è dotato di uno schermo IPS da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e di un processore octa-core MediaTek MT6750V/WT da 1.5GHz, affiancato da una GPU Mali T860, 3GB di memoria RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Integra una fotocamera principale da 21MP con Flash LED ed una frontale da 13MP, più che sufficiente per i selfie, con Android 7.0 Nougat a bordo. Non manca GPS/GLONASS, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1 e 4G-LTE (supporto per banda 20 e dual-SIM), jack audio da 3.5 mm, micro USB e lettore di impronte digitali sul retro. Potrebbe quindi sembrare uno smartphone come altri, ma in realtà questo modello nasconde qualcosa di più.

Logicom Volt-R

Logicom Volt-R Logicom Volt-R

Il telaio, che misura 153 x 75.6 x 10.3 mm (sì, non è proprio sottile ma ora capirete perché) e pesa 205 grammi, contiene anche un pico-proiettore che vi permetterà di guardare i vostri film preferiti, il video delle vacanze e le foto della vostra serata con gli amici, in qualunque momento e luogo. Basta avere una parete bianca libera. Il proiettore ha un contrasto di 5000:1 ed una luminosità di 31 lumen, dispone di un piccolo supporto per sollevarlo e riproduce contenuti fino a 200 pollici (5 metri) in alta definizione (HD 720p) per 4 ore consecutive grazie alla batteria da 4000 mAh.

Logicom Volt-R

Una soluzione di questo tipo, oltre che molto versatile e utile, vi darà la possibilità di avere un proiettore sempre in tasca da utilizzare all'occorrenza (anche in una riunione di lavoro) e soprattutto di risparmiare, acquistando due dispositivi al prezzo di uno. Logicom Volt-R è già in vendita in vari shop francesi (tra cui Amazon) a meno di 600 euro, nella bella colorazione blu.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy