Il team di sviluppatori ha annunciato Ubuntu 6.10, una distribuzione piu' semplice e flessibile con un'ampia varietà di strumenti e di nuove applicazioni. La versione è disponibile sia per desktop che per server.


Una delle piu' comuni e usate distribuzioni di Linux vede in questi giorni l'uscita di una versione piu' aggiornata, ricca di cambiamenti e novità. Ubuntu 6.10 è migliorata nella velocità del caricamento del sistema e nell'uso di Gnome, una  semplice interfaccia di utente, un kernel ottimizzato e innovazioni come Gnome 2.16, OpenOffice.org 2.0.4 RC 2, Firefox 2.0, il client di posta elettronica Evolution 2.8.0 e Gaim 2.0.

Tra le novità, descritte anche da Softpedia, la nuova distro contiene un'applicazione "F-spot", per la gestione delle fotografie, che permette di editare e di uploadare le immagini su siti web di managment come Flickr.

E' possibile trovare il link per il download e la guida all'installazione della celebre Ubuntu versione "Edgy Eft" sul sito ufficiale di Softpedia.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy