Linutop ha rinnovato il suo micro-PC con Linux. Presentato come successore del "più potente" Linutop 3, il nuovo Linutop 4 è in realtà una variante più compatta di Linutop 3, lanciato sei mesi fa.


Linutop 4 eredita gran parte delle caratteristiche tecniche di Linutop 3. Per questo, quindi, il nettop sarà basato sulla stessa piattaforma hardware economica Intel rinunciando ad un aggiornamento. La configurazione è quindi composta da un processore single core, Intel Atom N270 con frequenza da 1.6GHz, grafica Intel GMA 950, 2GB di memoria RAM e 2GB di memoria Flash. La connettività include cinque porte USB 2.0 (una in meno), Gigabit Ethernet, VGA, DVI e jack audio.

Linutop 4 punta tutto sui consumi ridotti e su un minore ingombro. Lo chassis, in metallo, passa da 23,5 x 23,5 x 5,5 cm per 1.9Kg a 20,1 x 18,2 x 3,6 centimetri per 936 grammi, con 20-14W, una significativa diminuzione del 30%. Linutop 4 è fornito di sistema operativo Linutop 4.0, lanciato contemporaneamente a Linutop 3. Il nettop è ora disponibile al prezzo di 400 euro, ma gli utenti possono anche decidere di acquistare il sistema operativo separatamente (80 euro) ed installarlo su un computer a loro scelta.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy