Il produttore coreano LG Electronics ha annunciato il lancio di un nuovo netbook basato su piattaforma a basso costo Intel Atom: sarà probabilmente prodotto da MSI e verrà lanciato nel mese di ottobre.


LG Electronics decide di cogliere il trend fortunato dei sistemi netbook, proclamando l'uscita di un computer portatile Atom-based per il mese di ottobre 2008. Il netbook coreano si chiamerà LG X110, e sarà caratterizzato da una diagonale da 8.9 pollici, 2GB di memoria RAM DDR2, ed un hard disk tradizionale da 120GB, come vi abbiamo anticipato in questa notizia. LG probabilmente sceglierà Micro Star International per la produzione del netbook, dal momento che già gran parte dei notebook dell'azienda coreana sono regolarmente prodotti da MSI, come Medion.


LG potrà contare inoltre sull'esperienza del produttore taiwanese in campo low cost, che ha già riscosso molto successo grazie alla famiglia di netbook Wind. X110 verrà proposto con sistema operativo Windows XP Home, mentre per eventuali versioni Linux based bisognerà ancora aspettare la decisione di LG. Il prezzo si aggirerà invece intorno ai 600-800 dollari.  

Secondo la fonte, il produttore coreano avrebbe intenzione di focalizzare gli sforzi sul design e sulla qualità dei materiali, in maniera similare al segmento notebook, estremamente curato sotto questo punto di vista, senza preoccuparsi eccessivamente di un eventuale incremento del prezzo. Il netbook di LG sarà destinato al mercato nord-americano ed europeo: confidiamo nella possibilità di vedere X110 anche in Italia!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy