LG Tab Book Duo: ibrido 2-in-1 da 10 pollici con Windows 8Qualche rumors era girato nei giorni scorsi, ma l'LG Tab Book Duo è giunto veramente inaspettato. E' un tablet ibrido 2-in-1 con tastiera Bluetooth, dotato di un processore quad-core Intel (Broadwell?), display da 10 pollici e Windows 8.1

L'azienda coreana ha rinnovato la sua famiglia di ibridi "Tab Book" lanciando un nuovo modello che recupera le origini e rivoluziona il concept. Il primo LG Tab Book infatti è nato esattamente un anno fa ed aveva Windows 8, quest'estate è passato ad Android, ma il cambiamento è durato poco. Il nuovo LG Tab Book Duo torna a Windows 8 ed è più leggero e sottile dei suoi predecessori, almeno così recita lo slogan di LG.

LG Tab Book Duo

LG Tab Book Duo ha due punti di forza: il suo peso e la tastiera dock, che questa volta non slitta ma è staccabile. Il nuovo ibrido dell'azienda coreana infatti è un 2-in-1 detachable, quindi composto da un tablet e da una tastiera separata. Il solo tablet pesa 530 grammi "pari al peso di una bottiglia di acqua minerale" per LG, e raggiunge i 792 grammi quando è abbinato alla tastiera Bluetooth. In ogni caso, sempre ben al di sotto del chilo quindi tollerabile sia da trasportare in brevi/lunghi viaggi sia da tenere in mano per qualche ora. La tastiera è poi un accessorio-chiave del Tab Book Duo, perché riesce a trasformare un tablet consumer in un dispositivo per la produttività. E' dotata di un pulsante one-push per facilitare il "contatto" con il tablet ed è compatibile anche con altri dispositivi mobile. A differenza dei vecchi Tab Book, quest'ultimo modello è dotato di uno stand sul retro che consente di mantenere in posizione verticale lo schermo quando si usa in modalità "notebook".

LG Tab Book Duo

Non sappiamo molto sulle specifiche tecniche; LG si lascia solo sfuggire che sarà dotato di un processore quad-core Intel (probabilmente un Boradwell? Noi ci speriamo!), schermo IPS da 10.1 pollici e OS Windows 8.1. A bordo anche una porta USB 3.0, una micro HDMI ed una batteria capace di garantire fino a 11 ore di autonomia. LG Tab Book Duo è disponibile sul mercato locale (coreano) al prezzo di 740.000 KRW, circa 670 dollari o 550 euro. Sia il tablet che la tastiera sono declinati nei colori bianco e nero. Per ora, non conosciamo disponibilità e prezzo ufficiale del Tab Book Duo in Europa e USA, ma probabilmente ne sapremo di più al CES 2015 di Las Vegas.

Via: Slashgear

Commenti