Presentato in anteprima al MWC 2019 di Barcellona, a fine febbraio, LG Q60 è finalmente disponibile sul mercato italiano al prezzo di 249.90 euro ma già in offerta su Amazon a 200 euro. Specifiche tecniche.


LG lancia in Italia LG Q60, lo smartphone con funzionalità premium, Intelligenza Artificiale integrata e design elegante alla portata di tutti. Presentato a livello globale durante il Mobile World Congress dello scorso febbraio a Barcellona, LG Q60 è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 249.90 euro in tutti i principali negozi di elettronica di consumo e presso i punti vendita specializzati ad insegna Tim, 3 e Wind. E già a 200 euro su Amazon.

Grazie all’integrazione dell’Intelligenza Artificiale, LG Q60 permette di accedere facilmente a diverse pratiche funzioni che semplificano l’utilizzo quotidiano del dispositivo. Tra queste c’è l’AI Cam, la fotocamera che riconosce il soggetto dello scatto e imposta in maniera automatica i parametri più adatti per ottimizzare la qualità della foto.

Dotato di Android Pie 9.0, LG Q60 integra le funzioni Google Lens e Google Assistant. In particolare Google Lens consente di attivare ricerche online inquadrando oggetti o testi per avere maggiori informazioni su di essi.  Il tasto Google Assistant dedicato garantisce agli utenti l’accesso all’assistente virtuale in maniera intuitiva e veloce. Questa funzione è volta a supportare l’utente nella gestione di tutte le attività, nella pianificazione della giornata e nell’avere risposte in tempo reale su diversi argomenti.
 
La fotocamera del nuovo LG Q60 è dotata di quattro obiettivi che permettono di scattare foto nitide e creare video Full HD. Sono presenti tre sensori posteriori: uno principale con risoluzione di 16MP e Auto Focus a rilevamento di fase (PDAF), uno con obiettivo super grandangolare 120° da 5 MP e uno di profondità da 2 MP che permette di catturare il soggetto in primo piano mettendolo a fuoco e facendolo risaltare rispetto allo sfondo retrostante. La fotocamera frontale da 13 MP è dotata delle modalità ritratto e selfie sticker, applicabili in tempo reale.

Grande attenzione è stata dedicata anche al comparto audio: il 3D Surround con tecnologia DTS:X riproduce un sistema audio surround virtuale a 7.1 canali quando si usano delle cuffie, rendendo più coinvolgente qualsiasi contenuto come film, musica o giochi. Inoltre, la pratica funzione Eco Playback permette di abbassare al minimo la luminosità del display quando si vuole ascoltare solo la musica di un video in streaming, riducendo del 20% il consumo della batteria.

LG Q60 ha un maxi display FullVision a goccia da ben 6,26 pollici con risoluzione HD+, su cui godersi i contenuti multimediali in tutta comodità. Il design è compatto e rifinito, con linee sinuose ed eleganti e con bordi sottili che lo rendono confortevole al tatto. La certificazione MIL-STD-810G, ottenuta grazie al superamento di 6 test militari, assicura una solida resistenza. LG Q60 è dotato di una batteria da 3500mAh - che permette di utilizzare il device per tutta la giornata senza necessità di ulteriori cariche - e di una RAM da 3 GB mentre la memoria interna da 64 GB è espandibile fino a un massimo di 2 TB senza rinunciare alla possibilità di usare due SIM simultaneamente.

Specifiche tecniche LG Q60

  • Sistema operativo: Android Pie 9.0
  • Processore: octa-core Mediatek MT6762 a 2.0 GHz
  • Display: FullVision con notch goccia HD+ (1520 × 720 pixel) da 6.26 pollici
  • Memoria: 3 GB di RAM / 64 GB di ROM / microSD (fino a 2 TB)
  • Fotocamera:
    • posteriore: 16MP con PDAF / 2MP con sensore di profondità / 5MP con Super Grandangolo
    • anteriore: 13MP
  • Batteria: 3500 mAh
  • Dimensioni: 161,3 x 77 x 8,7 mm
  • Rete: 4G fino a 300Mbps / 3G / 2G
  • Altro: Dual SIM con slot MicroSD indipendente / Audio 3D Surround DTS:X / AI CAM con riconoscimento di 8 scene / 6 test MIL-STD 810G superati / Sensore delle impronte digitali / Tasto Google Assistant

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy