LG prende parte al lancio di Windows Phone 7 annunciando il suo Windows Phone. Parliamo di LG Optimus 7 con processore Qualcomm QSD8250 e tecnologia DLNA.


Come altri produttori, anche LG si accontenta di aggiungere il numero sette al nome del suo nuovo terminale, lanciando così lo smartphone LG Optimus 7. Grazie, ma soprattutto a causa, delle specifiche tecniche di alto profilo consigliate da Microsoft per il suo nuovo sistema operativo mobile, i produttori di Windows Phone hanno avuto un margine di manovra ridotto e (quasi) tutti i modelli condividono gran parte della scheda tecnica e delle funzionalità.

Optimus 7 di LG dispone infatti di uno schermo touchscreen capacitivo da 3.8 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel). Il motore del nuovo smartphone è affidato ad un processore Qualcomm QSD8250 da 1GHz, affiancato da 16GB di spazio per archiviazione dei dati e da una fotocamera da 5 milioni di pixel, in grado di registrare video a 720p. La connettività invece si affida ad un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1 e chip GPS per la navigazione satellitare.

Il primo Windows Phone di LG si differenzia soprattutto dai suoi concorrenti per il supporto dell'innovativo standard DLNA, già mostrato in occasione dell'IFA 2010 di Berlino. La funzione permette di trasferire un contenuto multimediale (musica, fotografie e video) su una televisione compatibile, attraverso una rete locale WiFi. LG Optimus 7 sarà commercializzato a partire dal prossimo 21 ottobre ad un prezzo non ancora comuncato.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy