Home News LG Optimus 4x HD e Optimus 3D Max. foto e video live

LG Optimus 4x HD e Optimus 3D Max. foto e video live

LG Optimus 4x HD e Optimus 3D Max, foto e video liveOltre all'originale ibrido tablet/smartphone Optimus VU, LG ha mostrato al Mobile World Congress anche i suoi nuovi dispositivi high-end Optimus 3D Max con schermo 3D e Optimus 4X HD con display IPS da 4.7 pollici e SoC Nvidia Tegra 3.

Vi proponiamo i nostri video dei nuovi dispositivi di fascia alta con cui LG esordirà a breve sul mercato, gli Optimus 3D Max e Optimus 4X HD, che segnano un deciso balzo in avanti per l'azienda coreana. LG ha anzitutto adottato una nuova estetica, basata su forme squadrate e minimali e l'adozione di materiali migliori, che mirano a creare uno stile riconoscibile trasversalmente a tutti gli smartphone proposti. I due nuovi terminali sono così caratterizzati dalla presenza di un inserto cromato lungo il perimetro e da una cover posteriore con finitura in rilievo, definita "3D patterning", che aiuta ad avere un grip migliore quando li si impugna.

LG Optimus 3D Max

Optimus 3D Max è una revisione del precedente Optimus 3D, che viene migliorato in tutti i parametri. Lo spessore ad esempio scende dagli 11.98 mm del modello precedente ai 9.98 mm dell'attuale. Novità anche per quanto riguarda il display, un 4.3 pollici con maggior luminosità, sia quando usato in 2D, con un valore che ora si attesta su ben 600 nit, sia in 3D, dove la luminanza scende a 250 nit, comunque superiore al valore del modello precedente, che si fermava a 170 nit, grazie all'adozione della particolare tecnologia Nova.

Inoltre l'angolo di visione del display, quando impiegato per visualizzare immagini stereoscopiche, è ora più ampio, un dettaglio molto importante visto che stiamo parlando di un device 3D senza l'uso di appositi occhiali. Il processore dual core sale di frequenza, passando da 1 a 1.2 GHz, mentre la RAM è stata raddoppiata, raggiungendo ora il quantitativo di 1 GB. In questo modo il nuovo Optimus 3D Max offre circa il 20 % di potenza in più, così da risultare ancora più fluido durante l'uso quotidiano.

Tra le altre caratteristiche spicca soprattutto l'integrazione della tecnologia NFC (Near Field Communication) e la possibilità di scattare foto e riprendere video in 3D, grazie alla presenza delle due fotocamere gemelle da 5 Mpixel sul retro. Inizialmente lo smartphone LG Optimus 3D Max giungerà sul mercato con il sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, ma entro la prossima estate l'azienda ha già assicurato che rilascerà l'aggiornamento all'ultima versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il sistema operativo inoltre potrà godere dell'interfaccia proprietaria LG.

LG Optimus 4X HD

Accedendo al 3D Space tramite la pressione di un pulsante posto lateralmente potremo infine utilizzare tutti i servizi pensati per questo tipo di visualizzazione, come ad esempio la versione stereoscopica di YouTube, ma anche giocare con gli appositi titoli videoludici sviluppati per questo smartphone, che ammontano già a 17, di cui 3 preinstallati. Completissima la connettività che prevede i moduli AGPS, USB 2.0, DLNA, WiFi e Bluetooth 3.0. la batteria è da 1500 mAh.

Optimus 4X HD invece rappresenta l'apice dell'offerta LG in ambito smartphone. Si tratta di un dispositivo dotato di display True HD IPS con diagonale di 4.7 pollici e risoluzione di 1280 x 720 pixel, per una densità di ben 313 pixel per pollice, molto vicina quindi al valore di 326 pixel per pollice del display Retina dell'iPhone 4 e decisamente superiore ai 264 pixel per pollice del display del New iPad, che però si fregia anch'esso della definizione Retina Display.

Optimus 4X HD inoltre è spesso appena 8.9 mm, nonostante ospiti al suo interno un SoC Nvidia Tegra 3 quad core con clock rate di 1.5 GHz, 16 GB di memoria interna e una batteria da 2150 mAh. LG 4X HD inoltre è dotato di una fotocamera posteriore da 8 Mpixel con autofocus e flash LED, di una webcam frontale da 1.3 Mpixel e supporta le reti HSPA+ 21 Mbps, e le tecnologie DLNA ed NFC oltre ad offrire connettività di tipo AGPS, WiFi Direct e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo in questo caso è fin da subito Android 4.0 Ice Cream Sandwich. LG Optimus 3D Max sarà disponibile dal prossimo aprile a un prezzo di 499 euro, mentre per LG Optimus 4X HD bisognerà attendere il prossimo giugno. Lo smartphone sarà commercializzato ad un costo di circa 600 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy