Home News LG deposita i marchi GPad, G Watch, G Glass, G Band, G Link e G Hub

LG deposita i marchi GPad, G Watch, G Glass, G Band, G Link e G Hub

LG deposita i marchi GPad, G Watch, G Glass, G Band, G Link e G HubIn Corea, LG deposita i marchi G Pad (tablet), G Watch (smart watch), G Glass (occhiali), G Link, G Band (activity tracker?) e G Hub. Il lancio dei nuovi prodotti avverrà a settembre, in occasione di IFA 2013?

Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia su una ridenominazione degli smartphone LG top di gamma. Stando a quanto scritto nel comunicato ufficiale di LG Italia, i nuovi terminali premium perderanno il brand "Optimus" per essere chiamati semplimente LG G (ne è un esempio il prossimo LG G2), ma nessuno mai avrebbe pensato che l'obiettivo dell'azienda coreana è quello di unificare, uniformare e classificare, i suoi prodotti sotto un'unica famiglia. La "Serie G" quindi, non solo includerà smartphone, ma anche altri dispositivi differenti per funzioni e utilizzo.

LG ha infatti depositato all'inizio del mese di luglio, presso Korean Intellectual Property Office dei marchi e brevetti, la richiesta per la registrazione di diversi brand: GPad, G Watch, G Glass, G Link, G Band e G Hub. E' evidente che l'azienda si stia preparando al rilascio di nuovi prodotti, ed in particolar modo di tablet, smart watch, occhiali intelligenti ed altra tecnologia indossabile, assicurandosi la proprietà intellettuale sui marchi. Con ogni probabilità, i nuovi GPad, G Watch, G Glass di LG saranno presentati a Berlino, ad IFA 2013, che si terrà nella prima settimana di settembre.

Il significato del brand "G" non è ancora chiaro. Potrebbe essere l'iniziale di "Grande", "Genius", "Good Design", ma dobbiamo sottolineare che la lettera "G" viene già utilizzata nei modelli di smartphone premium per indicare quindi delle versioni top di gamma. Non sappiamo come siano fatti i futuri prodotti LG, ma possiamo ipotizzare che GPad rappresenti un nuovo tablet, G Watch sia uno smart watch, G Glass degli occhiali indossabili come i Google Glass, mentre G Band rappresenti un misuratore di attività come Nike+ FuelBand. Avete idee invece su G Link e G Hub? Forza, mettete in moto la fantasia!

LG GPad, G Watch, G Glass, G Band, G Link e G Hub

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy