Home News LG G Pen: stilo o indossabile?

LG G Pen: stilo o indossabile?

LG G Pen: stilo o indossabile?Sul sito della USPTO (United States Patent and Trademark Office) è apparsa recentemente una richiesta di brevetto per un device chiamato LG G Pen, che farebbe pensare a uno stilo realizzato dall'azienda coreana e indirizzato all'uso con smartphone e tablet anche di terze parti. Alcuni dettagli però farebbero pensare più a un nuovo prodotto indossabile.

Si chiama LG G Pen ed è apparso pochi giorni fa, agli inizi del mese, sul sito della USPTO (United States Patent and Trademark Office), l'ente statunitense preposto all'approvazione dei brevetti. Secondo il documento, lo schema sarà analizzato tra tre mesi, un tempo standard, che non dà alcuna indicazione riguardo a eventuali tempi di commercializzazione. Le cose tuttavia si fanno più complicate quando si cerca di capire di cosa si tratta.

LG Pen per Optimus Vu

Dal nome infatti si potrebbe pensare a uno stilo realizzato dall'azienda coreana e pensato magari per essere utilizzato anche su smartphone e tablet di terze parti e non solo di produzione propria. Tuttavia nei documenti non c'è alcun riferimento esplicito a una funzionalità di questo tipo, anzi in realtà non c'è proprio alcun riferimento al fatto che si tratti di un pennino digitale. Il passaggio che più si potrebbe avvicinare a una definizione di questo tipo infatti recita semplicemente: "Unità portatili elettroniche per la ricezione wireless, lo stoccaggio e/o la trasmissione di dati e messaggi". A ben vedere dunque si potrebbe avanzare un'altra ipotesi, più plausibile benché in un certo senso più sorprendente: l'LG G Pen, se mai vedrà la luce, potrebbe non essere un semplice stilo per schermi touch ma un device indossabile come gli smartwatch!

Nelle sezioni del documento riservate alle indicazioni per l'identificazione infatti abbondano i termini che rimandano agli smartwatch e ad altri device indossabili con funzionalità simili. Del resto, col profilarsi all'orizzonte dell'era dell'Internet delle Cose un prodotto del genere sarebbe perfettamente in linea, anche se al momento potrebbe apparire come un oggetto "misterioso" di cui con difficoltà si potrebbe immaginare uso e soprattutto vantaggi. Per saperne di più non resta dunque che attendere e stare a vedere.

Via: Slashgear

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy