LG Fireweb: Firefox OS in 4 polliciLG sta per lanciare il suo primo smartphone progettato per Firefox OS, il primo sistema operativo mobile di Mozilla. LG Fireweb, questo il suo nome, sarà presto disponibile in Brasile attraverso il carrier Telefonica.


Come tutti gli smartphone con Firefox OS lanciati sino ad oggi anche LG Fireweb ha specifiche tecniche di base ma, a differenza di ZTE Open e Alcatel One Touch Fire, integra una fotocamera da 5 Megapixel munita di auto-focus e Flash LED. Pur essendo molto comune nei terminali Android, iOS o Windows Phone, il sensore da 5 Megapixel aiuta LG Fireweb a risaltare tra i terminali con Firefox OS e quindi a primeggiare nella sua categoria.

LG Fireweb

Lo smartphone LG dispone di uno schermo da 4 pollici, 480 x 320 pixel, processore da 1GHz e solo 4GB di memoria interna. E' dotato di connettività WiFi 802.11n e di alcune applicazioni preinstallate, tra cui Facebook e Cut the Rope, non fornite di serie con gli altri dispositivi Firefox OS (anche se nulla vieta di installarle manualmente dopo aver acquistato lo smartphone).

Firefox OS è un sistema operativo progettato per eseguire applicazioni Web scritte in HTML5, Javascript ed altre tecnologie Web. E' fornito di applicazioni di base tra cui un browser Web, mappe, calendario e orologio. Il Firefox Marketplace app store mette in vetrina altre applicazioni , molte delle quali possono funzionare anche nel browser Firefox di qualsiasi dispositivo. Come detto in precedenza, LG Fireweb sarà presto in vendita in Brasile con Telefonica.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti