LG lancia il display Ergo AI UltraFine (modello 32UQ890) e UltraGear 45GR95QE, quest'ultimo è dotato di un display OLED curvo antiriflesso da 45 pollici, assicura un tempo di risposta di 0.1ms e una frequenza di aggiornamento pari a 240Hz.


In occasione di IFA 2022, LG introduce i suoi nuovi modelli di monitor premium, tra cui il nuovo ed esclusivo monitor gaming UltraGear OLED (modello 45GR95QE) e il display Ergo AI UltraFine (modello 32UQ890) che offre un’esperienza di comfort personalizzato in casa o in ufficio.

Primo schermo OLED curvo di LG con una frequenza di aggiornamento pari a 240Hz, il modello da 45 pollici è progettato per garantire un’esperienza di gioco immersiva in grado di soddisfare le esigenze dei giocatori esperti dal punto di vista della resa visiva, della velocità e delle caratteristiche. Il monitor 45GR95QE non è soltanto il primo OLED 45" gaming curvo con un formato 21:9 e una risoluzione WQHD (3440 x 1440 pixel), ma è anche il primo display di LG a combinare un taglio da 45 pollici con una curvatura di 800R: la combinazione perfetta per un’esperienza di gioco sempre più immersiva.

LG UltraGear 45GR95QE

Il nuovo monitor gaming di LG aumenta il realismo e la reattività e offre un’eccellente qualità delle immagini e una velocità senza pari. Oltre alla frequenza di aggiornamento di 240Hz e al tempo di risposta di 0.1 millisecondi Gray-to-Gray (GtG), il 45GR95QE assicura una copertura del 98.5% dello spazio colore DCI-P3, performance elevate con supporto all’HDR10 e all’HDMI 2.1 – incluse funzionalità come il Variable Refresh Rate (VRR) – e una DisplayPort 1.4. Grazie all’ampiezza dello schermo, al suo formato 21:9, al design privo di bordi e alla curvatura dello schermo di 800R, il 45GR95QE aiuta i giocatori ad immergersi nei loro giochi per PC o console come pochi altri monitor riescono a fare. Inoltre, questo è anche il taglio più indicato per la maggior parte delle configurazioni desk e regala un perfetto multitasking grazie a caratteristiche come il Picture-by-Picture (PBP) e il Picture-in-Picture (PIP).

Il 45GR95QE offre la straordinaria qualità tipica della tecnologia OLED, aggiungendo inoltre la curvatura di 800R e il trattamento antiriflesso che aumentano immersività e chiarezza delle immagini. Questi miglioramenti infatti permettono di regalare al giocatore la sensazione di essere dentro al gioco, avvolgendolo nell’azione riprodotta sullo schermo e, al contempo, riducendo fastidiose distrazioni visive. La tecnologia OLED di LG, leader di settore, aiuta inoltre a ridurre l’affaticamento della vista, beneficio fondamentale per le sessioni di gioco più lunghe.

LG UltraGear 45GR95QE

Il Display Ergo AI UltraFine è il primo monitor LG a regolare automaticamente la propria posizione per assicurare la massima confortevolezza durante l’intera giornata. Grazie ad una webcam integrata che sfrutta l’avanzata Intelligenza Artificiale, il Display Ergo AI UltraFine analizza la postura dell’utente e in base ad essa modifica automaticamente l’altezza (0 ~ 160mm) e l’inclinazione (-20º ~ +20º) dello schermo, al fine di garantire all’utente la miglior posizione possibile durante l’utilizzo del monitor e quindi di evitare l’assunzione di posture scorrette. Il 32UQ890 offre tre modalità per migliorare il comfort: AI Motion, Continuous Motion e Periodic Motion.

LG Ergo AI UltraFine 32UQ890

LG Display Ergo AI UltraFine è dotato di pannello IPS 4K (3840 x 2160 pixel) da 31.5 pollici con una copertura del 95% dello spazio colore DCI-P3 e un’eccezionale riproduzione delle immagini in HDR. La combinazione tra uno schermo ad alta risoluzione di elevata qualità e un supporto regolabile basato sull’Intelligenza Artificiale rende il 32UQ890 una postazione di lavoro personalizzata in grado di garantire il massimo comfort ai professionisti più impegnati.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti