Oltre al nuovo Yoga 3 Pro, durante l'evento di Londra Lenovo ha anche presentato la nuova gamma degli Yoga Tablet 2, che comprende due famiglie: Yoga Tablet 2 da 8 e 10 pollici con Windows e Android, e Yoga Tablet 2 Pro più grande con Android e display da 13.3 pollici.


All'evento Lenovo da poco conclusosi a Londra non è stato protagonista soltanto l'ultrabook convertibile Yoga 3 Pro. Il colosso cinese infatti ha presentato ben cinque varianti dello Yoga Tablet 2. Gli Yoga Tablet 2 saranno disponibili con diagonali da 8 e 10 pollici, sia con sistema operativo Android che Windows 8, mentre lo Yoga Tablet 2 Pro avrà OS Android e schermo da 13.3 pollici. 

Il design è lo stesso degli Yoga Tablet dello scorso anno. Torna quindi l'originale scocca che prevede la presenza di un cilindro che segue l'intera lunghezza di uno dei due lati maggiori e che conferisce ai device il caratteristico aspetto di una rivista con una metà arrotolata, una soluzione che consente al tempo stesso di impugnare più efficacemente il dispositivo anche con una sola mano e di ospitare al suo interno una batteria di grandi dimensioni senza andare a influire negativamente sullo spessore complessivo. La kickstand è stata leggermente modificata, è più stabile e consente di sostenere il tablet in più posizioni. Non solo in verticale o inclinato sulla scrivania, ma anche in "hang" mode, per appenderlo in cucina, in ufficio o in un altro ambiente.

Rispetto alla prima generazione è cambiata la colorazione (silver per i modelli Android e nera per quelli con Windows 8) e qualche altro dettaglio, ma nel complesso i device sono identici, compresa la disposizione delle porte. I due modelli Yoga Tablet 2 da 8 e 10.1 pollici hanno uno schermo da 1920 x 1200 pixel, mentre lo Yoga Tablet 2 Pro da 13.3 pollici usa un IPS da 2560 x 1440 pixel. L'equipaggiamento hardware prevede invece in tutti i casi un processore Intel Atom Z3745 Bay Trail e 2 GB di RAM, mentre diverso è lo spazio di storage disponibile, pari a 16 GB per il Tablet 2 da 8 pollici sia Windows che Android e 32 GB per gli altri due formati.

In tutti i casi però l'espandibilità è sempre garantita dalla presenza di un lettore di schede microSD. La dotazione è poi completata da una porta microUSB, un'uscita video microHDMI, un jack audio per le cuffie, una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, webcam frontale da 1.6 Mpixel e moduli GPS, Wi-Fi e Bluetooth, a cui i due Tablet da 8 pollici aggiungono anche un modem 4G-LTE (opzionale). Tutti i modelli infine possono contare su un nuovo impianto audio firmato JBL, mentre il tablet più grande integra anche un proiettore video, posizionato dove nella versione precedente c'era il tasto di accensione.

Per quanto riguarda l'autonomia, i modelli da pollici hanno una batteria da 6400mAh, mentre quelli da 10 pollici hanno una versione da 9600mAh. Lenovo afferma che i tablet Android assicureranno fino a 18 ore di autonomia, mentre quelli Windows si fermeranno a 15 ore. Con Android 4.4 ed una batteria da 9600mAh, lo Yoga Tablet 2 Pro promette 15 ore di operatività.

Tutti i Lenovo Yoga Tablet 2 sono attesi sul mercato a breve ad un prezzo di 249$ (Yoga Tablet 2 8" Android da 16GB) e 299$ (Yoga Tablet 2 10" 16GB). Il modello Yoga Tablet 2 10" Windows con 32GB dovrebbe toccare i 399$, mentre quello da 8 pollici con Windows dovrebbe fermarsi a 249$. Lo Yoga Tablet 2 Pro sarà venduto a 499$.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy