Home News Lenovo Yoga Tablet 10 HD+: display Full HD e Snapdragon 400

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+: display Full HD e Snapdragon 400

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+, display Full HD e Snapdragon 400A sorpresa, Lenovo aggiorna la sua gamma di tablet Android lanciando il nuovo e più potente Lenovo Yoga Tablet 10 HD+, con display da 10.1 pollici Full HD, Snapdragon 400 e Android 4.3 Jelly Bean.

Si chiama Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ ed è il nuovo tablet Android dell'azienda cinese. Come ci indica il suo nome, questo modello sarà il successore dello Yoga Tablet 10 lanciato nel 2013, rispetto al quale avrà una scheda tecnica migliorata nell'hardware e nel software. Il nuovo tablet Yoga di Lenovo sarà dotato di uno schermo da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 400 con GPU Adreno 305, 2GB di memoria RAM, 16GB o 32GB di storage espandibile con slot per schede micro SD, altoparlanti stereo Dolby frontali, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. La dotazione sarà completata da due fotocamere da 8 megapixel (posteriore) e da 1.6 megapixel (anteriore), batteria da 9000mAh e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. A quanto pare l'aggiornamento ad Android 4.4 KitKat è previsto per maggio 2014.

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+

Come avrete notato, per la sua seconda generazione, Lenovo ha scelto un display ad alta risoluzione ed un processore Qualcomm (e non più MediaTek), ma ciò che distingue i tablet Lenovo da qualsiasi altro dispositivo attualmente sul mercato è la loro lunghissima autonomia (merito anche della batteria), che può raggiungere le 18 ore di lavoro continuato.

Il design non cambia e ritroviamo l'originale ed elegante scocca in lega di alluminio e policarbonato, con uno spessore massimo di soli 8 mm e un peso di 600 g, caratterizzata dalla presenza su uno dei due lati lunghi di un cilindro (vano della batteria) che facilita l'impugnatura ed integra una kickstand posteriore che permette di sistemare il tablet su una qualsiasi superficie piana in due posizioni, Type (80 gradi), per digitazione tramite tastiera virtuale, e Stand (30 gradi), più adatta invece a un'interazione di tipo touch.

Lenovo Yoga Tablet 10 HD+ sarà introdotto sul mercato per il mese di aprile, al prezzo di 349 dollari (euro?) nella configurazione base WiFi-only. Saranno disponibili anche versioni WiFi+3G, con 64GB di memoria interna ed una particolare colorazione bronzo. Per il momento non abbiamo informazioni sul refresh del fratello minore Lenovo Yoga Tablet 8, ma potrebbe essere il prossimo candidato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy