Lenovo Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8 con Google Assistant. Foto e video liveLenovo Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8 con Google Assistant sono due nuovi tablet Android "intelligenti", che potrete utilizzare in casa come cornici digitali o come hub domestici. Saranno in vendita in Italia entro ottobre al prezzo rispettivamente di 299€ e 199€.


Ancora una volta Lenovo riunisce funzionalità per la smart home in un tablet Android con due nuovi Smart Tab compatibili con Google Assistant: Lenovo Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8. Oltre alle classiche funzionalità multimediali e di intrattenimento di un tablet, Yoga Smart Tab e Smart Tab M8 funzionano da hub domestici intelligenti attivabili con comandi vocali grazie alla modalità "Ambient" - la risposta di Google alla modalità "Show" di Amazon per i tablet Fire - che li rende convenienti, veloci e indispensabili per la smart home. Li abbiamo visti entrambi ad IFA 2019 di Berlino, dove abbiamo realizzato un veloce video hands-on.

Lenovo Yoga Smart Tab e Lenovo Smart Tab M8

Il nuovo Lenovo Smart Tab M8 sarà disponibile in Italia da ottobre a 199 euro e sarà fornito di una docking station per ricaricare il tablet o per trasformarlo in un display/smart speaker fisso, mentre Lenovo Yoga Smart Tab costerà 299 euro e sarà un nuovissimo tablet con kickstand integrata che potrà essere utilizzata per appendere il dispositivo ad un gancio sulla parete o posizionarlo su un tavolo leggermente inclinato.

Lenovo Yoga Smart Tab sfoggia un display IPS da 10.1 pollici Full HD+ (1920 x 1200 pixel) touch, un processore Qualcomm Snapdragon 439, una batteria da 7000 mAh, fotocamere posteriori da 8MP e 5MP, nonché certificazione IP52 per resistere all'acqua e alla polvere per poterlo utilizzare in cucina senza temere di sporcarlo con qualche ingrediente o bagnarlo con schizzi. Grazie a un array di tre microfoni, gli utenti saranno in grado di parlare con il tablet anche da una stanza all'altra e - dal momento che ci sono anche due altoparlanti JBL stereo da 2 watt, potranno persino sentirlo rispondere.

Lenovo Yoga Smart Tab

Lenovo Smart Tab M8 invece ha un processore MediaTek Helio A22, con (fino a) 2GB di RAM e 32GB di ROM, oltre ad un display IPS da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel). Il tablet ha doppi microfoni, altoparlanti stereo con audio Dolby Atmos, porte micro USB 2.0 e pogo pin per la ricarica quando viene inserito nella docking station.

Oltre agli smart tablet, Lenovo ha presentato anche un nuovo Lenovo Smart Display 7 con Google Assistant, riprogettato per avere un ingombro minimo e adattarsi a qualsiasi ambiente di casa. Su questo modello, l'azienda cinese non ha rivelato data di lancio e prezzo per l'Europa.

Lenovo Yoga Smart Tab

Commenti