Ideale per i creatori di contenuti multi-tasking, i nuovi Lenovo Yoga Pro 7 e Yoga Pro 7i Gen8 da 14.5 pollici offrono entrambi prestazioni avanzate con AMD Ryzen 7000 o Intel Raptor Lake in un design elegante.


Proprio come lo Yoga Pro 9i, che rappresenta il top-di-gamma, i modelli Lenovo Yoga Pro 7 e Yoga Pro 7i Gen8 offrono un hardware potente nel formato laptop tradizionale. Dal design particolarmente elegante, i due notebook garantiscono massime prestazioni grazie alla combinazione di un processore Intel Core i7-13700H (Raptor Lake) in Yoga 7i o AMD Ryzen 7 7840HS in Yoga 7 con schede grafiche dedicate Nvidia GeForce RTX 3050 o GeForce RTX 4050. Sono quindi macchine indicate per creatori di contenuti in multitasking.

Con una maggiore potenza della batteria (fino a 73 Wh) rispetto alla precedente generazione, Lenovo Yoga Pro 7 e Yoga Pro 7i Gen8 sono super-sottili (appena 15.6 mm) ed offrono un'esperienza più silenziosa e fresca, indipendentemente dalla richiesta del carico di lavoro. La piattaforma è completata da RAM LPDDR5X in vari tagli fino a 32GB e da un SSD PCIe Gen 4 M.2 per una capacità massima di 1TB.

La nuova soluzione software Unison di Intel aiuta a connettere i dispositivi IOS e Android con Yoga Pro 7i per un'esperienza integrata, su uno schermo esterno e in modalità multi-dispositivo. Disponibile nel display PureSight Pro da 14.5 pollici con risoluzione fino a 3K, luminosità di 400 nit e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, gli utenti possono godere di una qualità visiva nitida e uniforme sia per l'editing video, la progettazione grafica o la creazione di una presentazione. La versione con GeForce RTX 3050 potrà integrare un pannello da 14.5 pollici 2K, con refresh rate di 90Hz e luminosità di 350nit. La copertura sRGB al 100%, il supporto Dolby Vision, le certificazioni TÜV Low Blue Light/Eyesafe e le opzioni antiriflesso sono incluse in tutte le configurazioni del display.

Oltre a un display di alta qualità, gli utenti di Yoga Pro 7 possono anche godere delle nuove funzionalità hardware offerte con Premium Suite, che includono un'esperienza audio e video di qualità con quattro microfoni con cancellazione del rumore e ID vocale, quattro altoparlanti e un infrarosso FHD (IR), sensore Time of Flight (ToF) e otturatore per la privacy, oltre alla tastiera Yoga aggiornata con tasti a da 1,5mm anti sporco che offrono comfort e una risposta al tocco più rapida.

Come per la generazione precedente, tutti i laptop Yoga sono dotati di Lenovo AI Engine+, che offre agli utenti maggiore rapidità in termini di prestazioni, con la possibilità di gestione intelligente delle necessità di alimentazione o ricarica in base a ciò che stanno facendo con il proprio dispositivo. Anche Lenovo AI Engine+ include Lenovo Intelligent Sense e Integrated Security, per mantenere le prestazioni fluide, senza interruzioni e dare maggiore protezione all’utente. Lenovo Yoga Pro 7 e Yoga Pro Gen8 saranno disponibili in Italia da maggio 2023 a partire da 1299 euro, nei colori Tidal Teal e Storm Grey.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy