In occasione di IFA 2019, Lenovo ha allargato la sua gamma di ultraportatili consumer con il nuovo convertibile top-di-gamma Lenovo Yoga C940, disponibile nel formato da 14 e 15 pollici. In Italia da novembre a partire da 1999€.


Lenovo aggiorna la famiglia di notebook/convertibili consumer con il modello Lenovo Yoga C940, un 2-in-1 di fascia alta che supporta processori Intel Ice Lake (fino al Core i7) e display touch 4K UHD. Anche se verrà prodotto nel formato da 14 e 15 pollici, in Italia verrà distribuito da novembre solo il modello più piccolo (14-pollici) con un prezzo di partenza di 1999 euro (IVA inclusa).

È il risultato della collaborazione con Intel, all’interno del programma chiamato Project Athena: Yoga C940 da 14 pollici è tra i dispositivi più sottili, leggeri e intuitivi abilitati per l’intelligenza artificiale (AI) grazie anche ai più recenti processori Intel Core e Windows 10. In quanto tale, questo convertibile è dotato di esclusive funzionalità intelligenti che si adattano alle esigenze degli utenti, ad esempio Super Resolution per effettuare l'upscaling di video fino a FHD 1080p su Windows Media Player e Q-Control che ha la capacità di aumentare dinamicamente la durata della batteria quando è attiva la modalità di raffreddamento intelligente che tiene sotto controllo il riscaldamento del dispositivo e consente di calibrare in maniera ottimale l’accensione della ventola. A questo si aggiunge Modern Standby, che consente ai laptop Yoga di eseguire in background attività quali la ricezione di e-mail in modalità di sospensione e di riattivarsi istantaneamente esattamente come fa uno smartphone.

La SKU entry-level sarà probabilmente caratterizzata da un processore Intel Core i5, display touch IPS Full HD (1920 x 1080 pixel) con luminosità di 400 nits, 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione ma, per i clienti più esigenti, Lenovo propone uno schermo 4K più luminoso (500 nits), fino a 16GB di memoria LPDDR4X e fino a 1TB di storag su SSD con 32GB di memoria Intel Optane. L'esclusivo Q-Control di Lenovo viene abilitato premendo Function-Q per passare alla modalità di raffreddamento intelligente, che consente al notebook di regolare automaticamente le proprie prestazioni e ottimizzare la durata della batteria in base alle attività. Stando ai dati rilasciati da Lenovo, l'autonomia di questo modello sfiora le 17.5 ore in FHD e supera le 10.5 ore con display UHD.

Lenovo Yoga C940 da 14 pollici è un convertibile 2-in-1 che ridefinisce prestazioni e design con uno chassis interamente in metallo e funzionalità intelligenti integrate quali l'otturatore Privacy TrueBlock, l'autenticazione biometrica Windows Hello, la penna con funzionalità di ricarica nell’alloggiamento e Windows Ink.

Con il dispositivo aperto, grazie a due microfoni con supporto per riconoscimento vocale a lungo raggio, Alexa risponde istantaneamente anche dall’altro lato della stanza, fornendo notifiche pop-up anche quando lo schermo è bloccato. Un notch in corrispondenza della webcam rende più facile l'apertura di Yoga C940 da 14 pollici, disponibile in alluminio lucidato nei colori "grigio ferro" o "mica".

Il processore Intel Core i7 di decima generazione esegue l'upscaling dinamico dei contenuti video su Windows Media Player a Super Resolution per dare un'immagine più nitida su un display HDR 4K opzionale. Come top di gamma, il dispositivo supporta fast Wi-Fi 6 (802.11ax), Bluetooth 5.0 ed è dotato di un display abilitato per Dolby Vision 9 oltre che di una sound bar rotante riprogettata con sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un audio coinvolgente in ogni modalità d’uso. Non manca la tastiera retroilluminata, due porte Thunderbolt 3, una porta USB 3.1 Type-A ed un jack audio da 3.5 mm.

Il nuovo Lenovo Yoga C940 da 15 pollici, che per il momento non è previsto in Italia, condivide tutte le caratteristiche già viste nel modello da 14 pollici: notch della webcam in rilievo sul case per una presa migliore, alloggiamento integrato per la ricarica della  penna, TrueBlock Privacy Shutter e autenticazione biometrica dell'impronta digitale di Windows Hello, Wi-Fi 6 veloce e le ultime funzionalità Alexa. A differenza del fratello minore però potrà essere equipaggiato con processori (fino al) Core di nona generazione, grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 1650 e display 4K VESA400 HDR opzionale portato a 500 nits di luminosità con cornici ultrasottili (screen-to-body dell'85%)

Grazie all’innovativa sound bar rotante con sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un audio avvolgente in modalità laptop o tablet, al display abilitato Dolby Vision e alla tastiera retroilluminata con tastierino numerico, Yoga C940 offre un'esperienza coinvolgente con un massimo di 12 ore di intrattenimento (nell'opzione FHD).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy