Recentemente, gli ingegneri della FCC hanno testato un tablet chiamato Yoga 10, che riportava la sigla "Lenovo B8000-F" come codice modello. Sembra che il dispositivo sia ora in preordine in Germania con la versione "Lenovo B6000-F" (Yoga 8?).


Non c'è stato un annuncio ufficiale né un comunicato stampa di presentazione, ma due nuovi tablet Lenovo sono apparsi misteriosamente in Germania, nel listino di uno shop online. I Lenovo IdeaPad B6000 e B8000 sono due tablet economici con Android e display da 8 e 10 pollici, rispettivamente. Dalle immagini presenti nello store, i dispositivi non sono contraddistinti dal brand Yoga anche se alcuni dettagli del loro design e degli indizi emersi in Rete pochi giorni fa ci ricordano i tablet e i notebook di quella serie.

Recentemente infatti, FCC ha testato un misterioso "Lenovo Yoga 10" con codice B8000-F. E' solo una coincidenza o il Lenovo IdeaPad B8000-F è il Lenovo Yoga 10? In questo caso, potremmo azzardare anche un nome commerciale per il Lenovo IdeaPad B6000-F che, avendo un display da 8 pollici, potrebbe chiamarsi Lenovo Yoga 8. Come i Lenovo IdeaPad Yoga possono far ruotare il display, oltre la tastiera di 360 gradi, anche i Lenovo IdeaPad B6000 e B8000 hanno un design insolito. A differenza dei tablet in commercio, aventi un telaio piatto e super-sottile, i nuovi IdeaPad sono più spessi nella parte inferiore, perché integrano un cilindro che ospita frontalmente gli altoparlanti e uno stand regolabile nella parte posteriore.

L'utente, quindi, potrà aprire il cavalletto e posizionare il tablet su una scrivania o su un tavolo per la visione di un film, per effettuare video-chiamate o altre operazioni. Probabilmente i tablet potranno essere collegati ad una tastiera e ad un mouse, trasformandoli in piccoli PC all-in-one. Passando alle specifiche tecniche, i nuovi Lenovo IdeaPad B6000 e B8000 integrano un SoC quad-core MediaTek MT8125 da 1.2GHz, con 1GB di memoria RAM, 16GB di storage e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Si differenziano per la diagonale del display, rispettivamente da 8 e 10 pollici, ma non per la risoluzione sempre di 1280 x 800 pixel.

Lenovo B6000 (Yoga 8) ha una batteria da 6000mAh, mentre Lenovo B8000 (Yoga 10) ha una batteria da 9000mAh. La dotazione è completata da fotocamere da 5 megapixel, WiFi, Bluetooth e GPS. Al momento il tablet Lenovo da 8 pollici costa 242 euro, mentre quello da 10 pollici sale a 313 euro. Continuate a seguirci perché l'annuncio potrebbe avvenire a breve.

Via: MobileGeeks.de

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy