Home News Lenovo Yoga 3 14: primo contatto. La nostra prova

Lenovo Yoga 3 14: primo contatto. La nostra prova

Lenovo Yoga 3 14: il nostro primo contattoDopo il video hands-on dedicato al Lenovo Yoga 3 11 ecco quello sul fratello maggiore Yoga 3 14, che condivide con l'altro molte caratteristiche: ritroviamo infatti, declinati in un formato maggiore, la scocca in lega di magnesio, elegante, robusta e leggera e le cerniere per ribaltare di 360° il display. Lo Yoga 3 14 però ha un processore più potente e può utilizzare un hard disk ibrido.

Dopo avervi mostrato le caratteristiche del nuovo Lenovo Yoga 3 11, tocca ora al fratello maggiore Lenovo Yoga 3 14 svelare tutte le proprie qualità nel nostro video hands-on. I due notebook convertibili, già visti al CES di Las Vegas, condividono molte caratteristiche di base ma ovviamente si allontanano per diagonale e, in parte, anche dotazione. A unire i due portatili comunque c'è anzitutto la qualità costruttiva, ormai vero marchio di fabbrica di Lenovo e il bel design essenziale e attuale, esaltato anche dalle colorazioni disponibili, tra cui quella bianca introdotta da poco e applicabile sulla lega di magnesio di cui è fatta la scocca, grazie al particolare processo NIL (Nano Imprint Lithography).

Lenovo Yoga 3 14

Il portatile ha una diagonale di 14 pollici, uno spessore di 18.3 mm e un peso di 1.58 Kg, nel caso in cui si utilizzi l'SSD. Il produttore cinese è riuscito inoltre a integrare un display più grande rispetto al precedente Yoga 2 da 13 pollici, pur mantenendo quasi invariate le dimensioni e questo grazie alla significativa diminuzione dello spessore della cornice. Lo schermo utilizza un pannello IPS multitouch a 10 punti di contatto con risoluzione Full HD, montato sulle ormai note cerniere che, consentendogli una rotazione di 360°, permettono allo Yoga 3 14 di assumere quattro diverse modalità di utilizzo, laptop, stand, tent e tablet.

Lungo i fianchi del Lenovo Yoga 3 14 troviamo inoltre due porte USB 3.0, una USB 2.0, un lettore multi card 4-in-1 (SD, MMC, SDXC, SDHC), un'uscita video digitale HDMI e un jack audio combo per cuffie e microfono. La principale differenza rispetto al fratello minore da 11 pollici riguarda comunque soprattutto la dotazione hardware.

Lenovo Yoga 3 14

Il Lenovo Yoga 3 14 infatti è equipaggiato sempre con un processore Intel Broadwell a 14 nm di ultima generazione, ma invece di utilizzare i Core M impiega i più potenti Core i7, dotati di un voltaggio più elevato e quindi anche di una frequenza operativa e prestazioni superiori, motivo per cui all'interno è presente un sistema di aerazione attivo, come rivela anche la presenza delle griglie posteriori. Alla CPU si potranno abbinare sempre un massimo di 8 GB per quanto riguarda la RAM, mentre per lo storage c'è una novità, perché oltre all'SSD da 256 GB in questo caso è possibile anche utilizzare un più capiente hard disk ibrido da 500 GB. Lenovo dovrebbe rendere disponibile anche una versione dello Yoga 3 14 con scheda grafica dedicata Nvidia GeForce di ultima generazione, pur senza specificare il modello adottato.

Per il resto ritroviamo invece l'impianto audio con i due ottimi speaker JBL e il supporto alla tecnologia Waves Audio e i moduli Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Il Lenovo Yoga 3 14 sarà disponibile entro il primo trimestre 2015 a un prezzo di partenza di 900 dollari/euro.

Lenovo Yoga 3 14

Lenovo Yoga 3 14

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Utilissimo articolo!
Spero che per "primo trimestre" si intenda i primi giorni di marzo smilies/grin.gif
Lo aspetto per prenderlo!  
Grey

Grey

febbraio 07, 2015

Ciao Grey,
il Lenovo Yoga 3 14 è già disponibile in Europa quindi credo proprio che nel giro di qualche giorno/settimana sarà in vendita anche in Italia smilies/wink.gif  
Staff

Staff

febbraio 09, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy