Lenovo Yoga 3 11: il nostro primo contattoPrimo contatto per il Lenovo Yoga 3 11, già visto al CES 2015. Il piccolo ultraportatile da 11 pollici offre una notevole qualità costruttiva, anche grazie alla scocca in lega di magnesio, una nuova colorazione, processori Intel Broadwell e nuove cerniere che, oltre a consentire al display di ribaltarsi a 360° gli consentono di essere perfettamente allineato al piano tastiera quando posizionato a 180°.


Il Lenovo Yoga 3 11 è un ultraportatile compatto da 11.6 pollici che ha esordito al CES di Las Vegas e di cui oggi vi proponiamo il nostro video hands-on in italiano. Bello, curato e sottile come tutti i prodotti Lenovo, lo Yoga 3 11 ha uno spessore di appena 15.8 mm e un peso di soli 1.1 Kg, ottenuto anche grazie alla realizzazione della scocca in lega di magnesio, un materiale al tempo stesso leggerissimo ma molto resistente.

Lenovo Yoga 3 11

Per rinnovarne l'aspetto rispetto alla versione precedente, Lenovo ha inoltre adottato una nuova colorazione bianca che va ad affiancare quelle in metallo anodizzato argento, nera e arancione e che ha richiesto l'adozione della tecnologia NIL (Nano Imprint Lithography) per poter essere realizzata. Differenze estetiche a parte però Lenovo ha anche rivisto il design dello Yoga 3 11, ad esempio adottando un nuovo tipo di cerniere che consentono sempre allo schermo Full HD multitouch da 11.6 pollici di essere ribaltato di 360° ma di risultare anche perfettamente allineato al piano tastiera quando aperto a 180°.

Il portatile ospita due porte USB, un'uscita video digitale DisplayPort, un lettore di memorie SD e un jack audio, oltre a una tastiera AccuType che offre complessivamente una buona esperienza di digitazione.  Per quanto riguarda la dotazione hardware invece si potrà scegliere tra il processore Intel Core M-5Y10C o il Core M-5Y71, entrambi Broadwell a 14 nm e quindi raffreddati passivamente, affiancati da 4 o 8 GB di RAM e da unità a stato solido da 128 o 256 GB.

Lenovo Yoga 3 11

Non manca infine nemmeno un impianto audio con due speaker JBL e tecnologia Waves Audio e i moduli Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Soltanto media invece l'autonomia attesa, che non dovrebbe superare le sei ore e mezza. Il Lenovo Yoga 3 11 sarà disponibile entro il primo trimestre 2015 a un prezzo di partenza per l'allestimento base pari a 599 dollari/euro.

Lenovo Yoga 3 11

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti