Lenovo Yoga 3 11 come uno Yoga 3 Pro, ma da 11.6 polliciAnche se non ci sono conferme ufficiali dall'azienda, il Lenovo Yoga 3 11 sarà un ultrabook premium da 11.6 pollici con Intel Core M. In pratica, un Lenovo Yoga 3 Pro in piccolo.


Lenovo ha introdotto di recente il suo primo ultrabook con Intel Core M (Broadwell). Si chiama Yoga 3 Pro ed è un ibrido 2-in-1, perché può funzionare sia in modalità tablet che notebook grazie alle sue qualità; ha uno spessore di 12.8 mm ed un peso di 1.19 Kg, che lo rendono ultracompatto e maneggevole, ma anche un display da 13.3 pollici ad alta risoluzione, una lunga autonomia ed una nuova cerniera che permette al dispositivo di essere ancora più sottile del precedessore (circa del 20%). Sembra però che l'azienda cinese stia lavorando ad un modello più piccolo: si tratterebbe del Lenovo Yoga 3 11 simile nel design (o meglio nel concept) allo Yoga 3 Pro, ma con un display da 11.6 pollici.

 

Lenovo Yoga 3 Pro

I primi ad accorgersene sono stati i colleghi tedeschi di mobilegeeks, che inizialmente hanno scovato i documenti FCC e poi hanno seguito gli indizi su alcuni shop online che lo avevano inserito a listino. In realtà esisterebbe già su Lenovo Germany una pagina dedicata allo Yoga 3 11, ma al momento non è ancora popolata e mostra chiaramente l'immagine di un computer portatile sbagliato, un IdeaPad. Cosa sappiamo fino a oggi del Lenovo Yoga 3 11?

FCC ci conferma che sarà una versione più piccola dello Yoga 3 Pro da 13 pollici, mentre le pagine prodotto dei negozi ci forniscono una prima scheda tecnica. Teniamo a precisare che quanto riportato in questa notiiza non è stato ancora confermato ufficialmente da Lenovo, quindi le informazioni potrebbe cambiare nel giro di qualche giorno, soprattutto in questa fase di preordine.

Il Lenovo Yoga 3 11 sarà disponibile in più modello con 4GB o 8GB di RAM, SSD da 128GB a 256GB e processori Intel Core M-5Y10c o Core M-5Y71. Sarà declinato in due colorazioni: bianco e argento. I prezzo europei varieranno da 599 euro a 999 euro, a seconda delle versioni e del loro equipaggiamento. In sostanza, questi nuovi ultrabook non saranno economici come gli Yoga Tablet 2, ma saranno sottili, leggeri, fanless e con una lunga autonomia grazie al Core M, come lo Yoga 3 Pro. La presentazione avverrà al CES 2015? C'è da scommetterci!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti