Home News Lenovo ThinkPad Yoga 370: foto e video prova dal vivo

Lenovo ThinkPad Yoga 370: foto e video prova dal vivo

Lenovo ThinkPad Yoga 370: foto e video prova dal vivoPrimo contatto con il Lenovo ThinkPad Yoga 370, un computer portatile professionale e convertibile con Intel Core (Kaby Lake), display da 13.3 pollici Full HD e Thunderbolt 3. Sarà disponibile in USA da marzo a 1260 dollari.

Alla fine di dicembre 2016, Lenovo ha aggiornato la sua intera linea di notebook professionali ThinkPad ed ha esposto gran parte dei nuovi modelli al CES 2017, dove abbiamo avuto l'opportunità di guardarli da vicino, studiarli nel dettaglio sia a livello estetico che tecnico, e fare qualche prima riflessione sul comfort d'uso e sulle soluzioni adottate. E tra questi c'era anche il Lenovo ThinkPad Yoga 370.

Come indica il suo nome, Lenovo ha "rubato" il concept convertibile dalla linea consumer per "adattarlo" alla sua gamma di notebook professionali, ed il risultato ci piace: grazie alla speciale cerniera, il ThinkPad Yoga 370 può far ruotare il display fino a 360 gradi, permettendo all'utente di utilizzarlo in modalità notebook, tablet, stand e tent a seconda delle proprie esigenze, e con il supporto per la penna digitale utilizzarlo per scrivere e disegnare a mano libera. Insomma, l'azienda cinese ha cercato di dare maggiore flessibilità al professionista e ci è riuscita.

Lenovo ThinkPad Yoga 370

Dal punto di vista hardware, Lenovo ThinkPad Yoga 370 possiede un display edge-to-edge da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch con digitalizzatore attivo per l'input da penna fino a 2048 livelli di pressione, che potrà essere riposta in un apposito alloggiamento all'interno dello chassis quando non verrà utilizzata o serve ricaricarla. La piattaforma è basata su processori Intel Core i3/i5/i7 (Kaby Lake) con grafica Intel HD Graphics 620, fino a 16GB di memoria RAM DDR4 e fino a 1TB di spazio su SSD NVMe PCI. Il portatile dispone di altoparlanti stereo e di una batteria a 6 celle (10 ore di autonomia), che porta il peso dello chassis costruito in lega di magnesio a 1.4Kg.

La connettività non ci delude: il convertibile integra un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.2 per le connessioni wireless a corto e lungo raggio, WiGig e NFC. A questo si aggiunge una porta Thunderbolt 3, un jack audio combo, slot per schede microSD, HDMI, DisplayPort e tre porte USB 3.0. Per questo modello, Lenovo non ha previsto webcam a infrarossi per il riconoscimento facciale tramite Windows Hello, ma opzionalmente potrete aggiungere un lettore di impronte digitali sul palm rest per accedere in sicurezza ai vostri dati. C'è anche dTPM 2.0, una versione aggiornata del chip TPM, che consente ad utenti ed aziende di sfruttare la crittografia Bitlocker di Windows 10.

Lenovo ThinkPad Yoga 370

Il refresh dei Lenovo ThinkPad si basa però su alcuni cambiamenti importanti e il Lenovo ThinkPad Yoga 370 sembra averli (quasi) tutti: oltre all'integrazione di chip Intel Core di settima generazione, questo convertibile è dotato di driver Microsoft Precision per il touchpad che quindi potrà supportare le features di Windows 10 e gira su Windows 10 Signature Edition, una release dell'OS praticamente priva di bloatware (pulita) in risposta alle polemiche degli utenti su precedenti dispositivi Lenovo pieni zeppi di software proprietari ed applicativi "inutili". Una delle novità più interessanti è anche l'adozione di storage Intel Optane, ma il Lenovo Yoga 370 non sembra essere tra i dispositivi prescelti.

Lenovo ThinkPad Yoga 370 sarà in vendita da marzo in USA al prezzo di 1260 dollari e, per il momento, l'azienda cinese non ha diffuso informazioni su disponibilità e prezzi per il mercato europeo (compreso quello italiano). Forse ne sapremo di più al MWC 2017, in programma per fine febbraio.

Lenovo ThinkPad Yoga 370

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy