Lenovo aggiorna il suo ultraportatile ThinkPad X300, con il nuovo modello ThinkPad X301. Sarà lanciato ufficialmente il prossimo 27 agosto ad un prezzo di partenza di 2.599 dollari.


All'inizio del 2008, quando Apple ha lanciato il suo ultraportatile da 13.3 pollici, MacBook Air, il settore mobile è stato completamente rivoluzionato. Il notebook, in particolare, non ha stupito gli utenti per le sue caratteristiche tecniche, per la qualità superiore e per l'ampia gamma di connettività, ma anche e soprattutto per la progettazione e la costruzione, offrendo un design in alluminio ultrasottile. Lenovo ha seguito Apple in questa tendenza con l'ultraportatile ThinkPad X300, rilasciato a metà febbraio, con processore Intel Core 2 Duo a 1.2GHz, schermo LCD da 13.3 pollici a LED backlit, 64GB di memoria SSD, unità ottica integrata opzionale e WWAN.


L'azienda cinese è ora pronta ad aggiornare il suo X300, nel modello ThinkPad X301. Mentre in passato la CPU utilizzata era la versione Intel Core 2 Duo SL100 ULV a 1.2GHz, il nuovo ThinkPad X301 sarà dotato di processore ULV Intel Core 2 Duo U9300 (1.2GHz) o U9400 (1.4GHz), con supporto per memorie RAM DDR3. Il drive SSD rimane da 64GB per le comuni funzioni di immagazzinamento dati, ma opzionalmente l'utente potrà aggiugere 128GB per uno storage più ampio.

IL ThinkPad X301 supporta DisplayPort ed i modelli disponibili alla fine del 2008, integreranno connessione WiMAX. "Lenovo continua a spingere sulla tecnologia dando agli utenti elevate capacità di immagazzinamento e multimediali con il nuovo ThinkPad X301", ha dichiarato Sam Dusi, ice presidente Worldwide Notebook Product Marketing per Lenovo. "Questo annuncio rafforza il nostro impegno per offrire agli clienti, professionisti e consumer, un prodotto all'avanguardia".  

Lenovo ThinkPad X301 avrà un costo a partire da $2,599 e sarà lanciato il prossimo 27 Agosto.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy