Lenovo ThinkPad X220: 12.5 pollici con Sandy BridgeAnche se Lenovo è stato uno dei protagonisti indiscussi del CES 2011, grazie all'introduzione di notebook e netbook con piattaforma AMD Brazos e Intel Huron River, l'azienda cinese nasconde nei suoi laboratori un nuovo ultraportatile per professionisti, Lenovo ThinkPad X220.


Lenovo ThinkPad X220 dispone di un processore Intel Sandy Bridge ed appare in una prima immagine pubblicata da un sito cinese. Al momento non abbiamo molte informazioni sulla configurazione hardware di questo notebook, ad eccezione della sua connettività. Lenovo ThinkPad X220 dispone di un lettore di schede, uscita video VGA, 2 porte USB 2.0 (di cui una Sleep'n'charge), una USB 3.0, jack audio, Ethernet e connettore Kensington Lock.

Lenovo Thinkpad X220 con Sandy Bridge

ThinkPad X220 sembra anche integrare una docking station, ma non un'unità ottica. La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth, webcam da 2.0 megapixel con microfono. L'ultraportatile Lenovo sfoggia una finitura nera con tastiera classica e trackpoint al centro. Dalle immagini riconosciamo un touchpad ed un lettore di impronte digitali. Il sistema nel complesso sembra piuttosto sottile, grazie ad un display da 12.5 pollici a LED BackLight con risoluzione di 1366×768 pixel.

Per il resto, Lenovo ThinkPad X220 gira su piattaforma Intel Huron River con chipset Intel QM67, processore Intel Sandy Bridge Core i5 e componente grafica integrata Intel GMA HD 3000. Avremo sicuramente maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti