Home News Lenovo ThinkPad X100e diventa ufficiale

Lenovo ThinkPad X100e diventa ufficiale

Lenovo ThinkPad X100e diventa ufficialeLenovo presenterà la settimana prossima, in occasione del CES 2010 di Las Vegas, il suo nuovo ultraportatile da 11.6 pollici, Lenovo ThinkPad X100e. Intanto emergono le prime foto ufficiali ed il portale dedicato al notebook ultrasottile.

Dalle ultime informazioni diffuse, possiamo affermare che ci sono ben poche sorprese rispetto alle precedenti notizie. Lenovo ThinkPad X100e sarà pero' il primo netbook munito di un trackpoint sulla tastiera, un tipico dettaglio dell'azienda cinese. La serie ThinkPad di Lenovo è conosciuta per le grandi e comode tastiere, ed anche ThnkPad X100e non deluderà in questo, tanto che sarà fornito di una tastiera full size al 100% di tipo chiclet e water-proof (resistente ai liquidi).

Lenovo ThinkPad X100e

 

Lenovo ThinkPad X100e

Lenovo ThinkPad X100e

Oltre ad un trackpoint, Lenovo ThinkPad X100e sarà dotato di un touchpad multi-touch, che garantirà all'utente di zoomare, ruotare e scorrere le immagini semplicemente utilizzando due dita. Thinkpad X100e sarà alimentato da un processore AMD (non specificato il modello) ed avrà un'autonomia di oltre cinque ore. Altre caratteristiche comprendono una webcam low-light, 3 porte USB, un lettore di schede 4in1 e audio HD. La connettività invece potrà avvalersi di un modulo WiFi (b/g/n), Ethernet e Bluetooth/3G opzionale.

 

Lenovo ThinkPad X100e

Lenovo ThinkPad X100e

L'intero dispositivo pesa meno di 1.4Kg e potrà vantare un nuovo ed originale design, disponibile in due colorazioni (Midnight Black e Heatwave Red). Un terzo colore, Arctic White, sarà disponibile solo fuori dal mercato statunitense. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo, ma Thinkpad X100e sarà in vendita in prenotazione a partire dal 5 gennaio sul sito Web Lenovo negli Stati Uniti. Non abbiamo invece informazioni per il mercato europeo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy