Al CES 2017, Lenovo dovrebbe lanciare un nuovo ThinkPad X1 Carbon (2017) con processori Intel Core i3/i5/i7 Kaby Lake, due porte USB Type-C/Thunderbolt 3 e display da 14 pollici ad alta risoluzione.
Il CES 2017 è ormai alle porte, visto che mancano poco più di due settimane all'inizio della kermesse, e come ogni anno anche in quest'edizione avremo l'opportunità di apprezzare da vicino anteprime e semplici refresh di notebook, tablet e ibridi 2-in-1. E sicuramente non mancherà all'appuntamento il nuovo Lenovo ThinkPad X1 Carbon, l'ultraportatile sottile e leggero aggiornato nella piattaforma hardware. Siamo così certi della sua presenza perché Benchlife.info ha scovato in rete una slide "confidenziale" con alcune delle sue specifiche tecniche, che ci dà un'idea su cosa aspettarci dal prossimo ThinkPad.
Sappiamo che i Lenovo ThinkPad X1 Carbon sono riusciti a distinguersi in questi anni per la loro eleganza ed il loro design professionale: il nuovo modello sarà più leggero del 6% e più piccolo dell'8% rispetto al predecessore, ma potrà vantare ancora la certificazione MIL-SPEC per resistere a cadute, urti e scosse.
Stando a quanto leggiamo dai documenti ufficiali, Lenovo ha progettato il ThinkPad X1 Carbon (2017) con cornici ultrasottili intorno al display permettendo così agli ingegneri di inserire un pannello da 14 pollici in un computer portatile che ha le dimensioni di un 13.3 pollici (o addirittura inferiori). Il suo telaio infatti sembra spesso 15.95 millimetri per 1.14Kg di peso, quasi un record. Sarà disponibile con schermi Full HD (1920 x 1080 pixel) o WQHD (2560 x 1440 pixel), ma optando per la risoluzione più bassa potrete scegliere anche un pannello touch.
Come è immaginabile però il cambiamento più importante sta nella piattaforma hardware: Lenovo ThinkPad X1 Carbon (2017) sarà dotato di processori Intel Core i3/i5/i7 "Kaby Lake", fotocamera IR opzionale (per effettuare un accesso sicuro con Windows Hello) e ben due porte Thunderbolt 3/USB Type-C. La scheda tecnica si chiude con un modem LTE (non di serie) ed un'autonomia di circa 15.5 ore anche se al momento non abbiamo informazioni sulla capacità della batteria.
Via: Liliputing