Home News Lenovo ThinkPad W700ds è ufficiale!

Lenovo ThinkPad W700ds è ufficiale!

Lenovo ThinkPad W700ds è ufficiale! Confermate le indiscrezioni sulla nuova workstation ThinkPad W700ds con doppio display, presentata questa mattina in via ufficiale da Lenovo durante una conferenza stampa pre-CES, dedicata all'offerta mobile dell'azienda cinese.

Si tratta del primo notebook prodotto a livello industriale, integrante due schermi distinti: il primo, quello classico, con diagonale da 17 pollici, più un secondo estraibile da 10.6 pollici. Come intuibile dal nome, il ThinkPad W700ds non è altro che una versione particolare della workstation W700, dotata anch’essa quindi di una dotazione hardware di primo livello, del Wacom Digitizer e del sistema di calibrazione dei colori, ma con l’aggiunta del suffisso DS, che sta proprio a indicare la presenza del secondo schermo integrato (dual screen), posizionato verticalmente e con risoluzione di 768 x 1280 LED-backlit.

Lenovo ThinkPad W700ds

I professionisti non potranno che accogliere con piacere quest’ulteriore elemento di novità, visto che la maggior parte delle applicazioni avanzate richiede superfici desktop molto estese, e il doppio schermo potrebbe rappresentare una comoda soluzione su cui spostare tutte gli strumenti e i menu lasciando al display primario lo spazio necessario come area di lavoro.

La configurazione hardware non presenta novità rispetto al modello ThinkPad W700, consentendo un buon livello di personalizzazione. La piattaforma Intel Centrino 2 potrà essere affiancata dal processore quad core Intel Core 2 Extreme QX9300 2.53GHz con 12MB di cache L2, mentre la grafica è affidata alla Nvidia Quadro FX 2700M con 512MB di memoria o alla NVIDIA Quadro FX 3700M con 1GB di memoria. Per quanto riguarda l’archiviazione è possibile optare per sistemi in RAID con capacità fino a 320GB, oppure puntare su un doppio drive SSD da 64GB, facendo però lievitare sensibilmente il costo finale della macchina.

Il peso del Lenovo ThinkPad W700DS è 4.96Kg, circa un chilo in più del W700 con un solo display, ed il prezzo base è di 3.663 dollari, che raggiunge circa i 7.000 dollari per le configurazioni più spinte.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy