Home News Lenovo ThinkPad T60p Multicolor!

Lenovo ThinkPad T60p Multicolor!

ImagePer anni i notebook IBM si sono vantati di un aspetto esteticamente non aggraziato, di un colore nero, di un design squadrato. Ma da oggi anche questo tabù è destinato ad infrangersi: Colorware annuncia l'IBM ThinkPad T60p in 28 colori!

L'azienda americana ColorWare ha costruito il suo successo partendo dal suo slogan: "Computers in Color!" L'idea è quella di trasformare i tradizionali laptop e desktop in coloratissime opere d'arte. Per troppo tempo, infatti, questi prodotti e i loro accessori sono stati legati ad una concezione di design che li vincolava a colorazioni che, dal nero alle diverse sfumature del beige, rappresentavano un limite per il loro aspetto, creando un'immagine sempre troppo seria e professionale.

E così, Colorware ha iniziato, dal 2000, a riverniciare computer, partendo ovviamente dai prodotti Apple che, per tradizione, sono quelli più legati ad un target di pubblico attento all'estetica ed al design. Il successo ottenuto è stato di tale portata che, dopo qualche anno, si sono aggiuti altri brand all'offerta di Colorware: dapprima Dell con i modelli Inspiron 9400, 6400 e 640m ed oggi anche IBM con la sua blasonata workstation ThinkPad T60p.

Si tratta di una piccola rivoluzione per IBM che, per i suoi prodotti, ha sempre puntato su un'estetica severa nelle linee e nel colore, rigorosamente nero, nella concezione che eventuali concessioni ai colori potessero privare i ThinkPad della loro aura di professionalità ed affidabilità. 

Image

Image

La nuova generazione di ThinkPad T60 aveva già segnato una rottura rispetto ai suoi predecessori con l'adozione di un pannello LCD wide da 15.4" (1680x1050), adatto sia per un uso professionale che per l'intrattenimento. Il T60 dimostra, così, anche inconfessate virtù domestiche, rivelandosi un ottimo prodotto da salotto, oltre che da ufficio.

La vocazione multimediale del ThinkPad machiato Lenovo è accentuata dal reparto grafico del laptop, che prevede una scheda ATI Mobility Fire GL V5250, che combinata con 100 GB di Hard Disk e 2 GB di Memoria, permette all'utente di poter godere di superbe performance grafiche nella visione di immagini o di un film, nell'uso di programmi di grafica 3D o semplicemente per svago. Completano il Lenovo ThinkPad T60p dei piccoli accorgimenti sulla sicurezza come la presenza di uno scanner di impronte digitali integrato, che permette l'accesso solo a "dita" autorizzate, rendendo ormai obsoleti i vecchi sistemi coperti da password.

Image

Specifiche

  • Processore: Intel Core 2 Duo a 2.00 GHz
  • Memoria: 1GB
  • Hard Disk: 100GB 7200rpm SATA
  • Audio: Integrated Sound
  • Video: 15.4"widescreen TFT (1680x1050)
  • Scheda Video: ATI Mobility Fire GL V5250
  • Unità Ottica: Masterizzatore CD/DVD 8x (DVD+/-RW)
  • Connettività: Intel PRO/Wireless 3945ABG
  • Sistema Operativo: Genuine Windows XP Professional Edition

Colorware vernicia questo come gli altri prodotti con il rivestimento X2, coperto da segreto industriale. Sappiamo che si tratta di una particolare vernice, simile a quella impiegata in ambito automobilistico, che viene applicata in una camera a pressione e subisce, poi, un ulteriore trattamento con luce ultravioletta per proteggerla dai graffi. Il prezzo del notebook parte da 2.950 dollari e le consegne hanno un tempo che oscilla dalle 2 alle 3 settimane. ColorWare permette di personalizzare nel colore il laptop e di configurarlo secondo le proprie esigenze.

Il sito ufficiale di ColorWare preannuncia già la sua prossima "vittima": un Gateway M266-E.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy