Home News Lenovo Thinkpad T430U, ultrabook professionale

Lenovo Thinkpad T430U, ultrabook professionale

Lenovo Thinkpad T430U, ultrabook professionaleLenovo ThinkPad T430U è il nuovo ultrabook da 14 pollici dell'azienda cinese, che va a completare la serie degli ultrasottili professionali, caratterizzati da un'eccellente autonomia operativa.

Se state cercando un portatile professionale, che offra sicurezza per i vostri dati, potenza di calcolo e flessibilità d'uso unite a un'autonomia lunghissima e a peso e misure contenute l'avete trovato, perchè Lenovo ThinkPad T430U è tutto questo e molto altro. Il design è quello tipico dei Lenovo ThinkPad, squadrato e severo, con linee full flat e uno chassis in lega di magnesio ed alluminio, robusto e leggero, dalla classica colorazione nera.

Lenovo ThinkPad T430U

Lenovo ThinkPad T430U

Aprendolo troveremo tutto quello che ci si aspetta da una soluzione simile: tastiera resistente alle infiltrazioni di liquidi, con tasti troncopiramidali ergonomici per una digitazione rapida e precisa, trackpoint a tre tasti, sensore biometrico di sicurezza per le impronte digitali, chip TPM 1.2 per la sicurezza dei propri dati, slot per Smart Card e Lenovo Solution Center con supporto alle funzioni Intel vPro. Ma ThinkPad T430U è anche un ultrabook, il primo prodotto da Lenovo, quindi un portatile compatto, con una diagonale di 14 pollici, sottile, con uno spessore di meno di 2 cm e leggero, con un peso di circa 1.8 Kg.

Lenovo ThinkPad T430U

Il display ha una risoluzione HD di 1280 x 720 pixel, che permette quindi di godere anche nei momenti di svago di filmati in alta risoluzione. Dal punto di vista tecnico inoltre ThinkPad T430U potrà contare su un'ampia scelta di processori Intel Sandy Bridge di seconda generazione, fino ai potenti Core i7, hard disk con capacità di storage fino a 1 TB di dati e, per chi ne avesse necessità, anche scheda video dedicata, in alternativa al sottosistema grafico integrato nel processore Intel.

Lenovo ThinkPad T430U

Grazie inoltre alla presenza di soluzioni di storage ibride, Lenovo è anche in grado di offrire funzioni di Quick Resume, ossia di riavvio istantaneo dallo stato di sospensione, ma ovviamente il vero fiore all'occhiello di questo portatile consiste soprattutto nell'autonomia operativa di cui è capace. In ambito business infatti la giornata lavorativa non finisce mai e la durata della batteria non è mai abbastanza. Grazie però all'integrazione di una batteria da ben 9 celle, Lenovo ThinkPad T430U può garantire oltre 10 ore di autonomia massima, più che sufficiente per portare a termine qualsiasi task anche quando si è fuori dall'ufficio per tutta la giornata. Il Lenovo ThinkPad T430U dovrebbe essere commercializzato a partire da un prezzo di circa 660 euro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy