Home News Lenovo ThinkPad come rugged notebook

Lenovo ThinkPad come rugged notebook

Lenovo ThinkPad come rugged notebookLenovo ha annunciato che 8 dei sui notebook appartenenti alla famiglia ThinkPad rispettano gli standard militari di resistenza del "United States Department of Defense": si tratta dei ThinkPad X200, X301, X200s, X200 Tablet, T400, T500, R400 ed SL300.

Che i notebook prodotti da Lenovo siano campioni di affidabilità e resistenza è risaputo già da tempo: la conferma definitiva arriva oggi direttamente dall'azienda cinese, che annuncia il conseguimento della certificazione per alcuni standard militari di resistenza del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti d'America per otto differenti computer portatili della famiglia ThinkPad. In particolare i prodotti delle serie Lenovo ThinkPad X200, X301, X200s, X200 Tablet, T400, T500, R400 ed SL300 si sono rivelati particolarmente resistenti alle vibrazioni, alla pressione, all'umidità, alle temperature estreme ed alla polvere.

Image

Alcuni dei modelli sopra citati sono già in possesso di misure di protezioni aggiuntive, come ad esempio un sistema in stile "airbag" contro i danni derivati dalle cadute, ma anche speciali meccanismi di sicurezza per l'integrità dei dati sull'hard disk. Lenovo ThinkPad T400 inoltre, impiega un display anti-riflesso ad altissima luminosità (680 nit), capace di fornire una visibilità ottima anche in caso di forte luce solare diretta. Gli 8 modelli sono stati sottoposti a diversi test di resistenza: essi hanno sopportato la pressione a 15.000 piedi di profondità sotto il livello del mare, e sono stati in grado di operare con una percentuale di umidità del 95%, o con temperature comprese tra i 140 ed i -4 gradi Farenheit (da 60 a -20 gradi Celsius), mentre venivano ricoperti di polvere e scossi per provare la resistenza degli hard disk.

Gli 8 campioni di resistenza sono basati su piattaforma mobile di ultima generazione Intel Centrino 2, e possono essere acquistati con soluzioni di storage allo stato solido ancora più performanti e sicure, e con tastiere spill-resistant opzionali. Ricordiamo che il nuovissimo Lenovo ThinkPad X200 Tablet è l'unico modello per il quale è al momento prevista l'opzione BTO per il modulo WiMAX.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy