Home News Lenovo ThinkPad 11e Chromebook (Yoga) dal vivo

Lenovo ThinkPad 11e Chromebook (Yoga) dal vivo

Lenovo ThinkPad 11e Chromebook (Yoga) dal vivoPer la prima volta, abbiamo l'opportunità di vedere dal vivo il Chromebook Lenovo ThinkPad 11e Yoga-style, un convertibile da 11.6 pollici con Intel Bay Trail. Sarà disponibile a giugno al prezzo di 429 dollari.

Il Lenovo ThinkPad 11e è un computer portatile da 11.6 pollici destinato al settore educativo e, quindi, indicato per studenti ed insegnanti. Come vi abbiamo riportato in occasione del suo annuncio, il ThinkPad 11e è stato realizzato sia con design da notebook standard che nel tipico concept Yoga, con display che può ruotare di 360 gradi sotto la tastiera trasformando il dispositivo in un tablet. Entrambi potranno essere dotati di sistema operativo Chrome OS o Windows 8, avranno alcune differenze tecniche ma ciò che maggiormente li distinguerà sarà il prezzo.

Lenovo ThinkPad 11e Yoga

Il Lenovo ThinkPad 11e Chromebook (versione notebook) non avrà il display touch e, rispetto alle versioni Windows, non sarà dotato di porta Ethernet. I processori Intel Haswell assicureranno un'autonomia di circa 6 ore, che salirà a 8 ore per i modelli con Bay Trail. Lenovo ThinkPad 11e sarà disponibile nei prossimi mesi a partire da 349 dollari, nella versione Chromebook con processore Intel Celeron (Bay Trail), fino a 699 dollari per la versione convertibile con Windows 8 e processore Intel Haswell.

Il collega Brad di Liliputing ha avuto la possibilità di provare in anteprima un prototipo di Lenovo ThinkPad 11e Yoga Chromebook, che dovrebbe essere in vendita in USA a 429 dollari da giugno. Il Chromebook Yoga integra un display da 11.6 pollici IPS (con risoluzione di 1366 x 768 pixel) Gorilla Glass, processore Intel Celeron N2920 e fino ad 8 ore di autonomia. Pesa 1.5Kg ed è spesso circa 23 mm, ma ha un telaio in plastica dura pronto a resistere alla vivacità dei bambini in classe. Inoltre, il display-lid e le interfacce sono state rinforzare, così come la tastiera.

Lenovo ThinkPad 11e Yoga

Lenovo ThinkPad 11e Yoga

Il Lenovo Yoga Chromebook è il primo modello ThinkPad privo di TrackPoint, una scelta quasi obbligata per l'azienda cinese che ha colto i suggermenti degli insegnanti eliminando dal notebook le parti più piccole e pericolose per un bambino. Dal video hands-on notiamo che il touchscreen funziona in modo abbastanza reattivo (anche se inizialmente sembra abbia qualche problema) e le finiture del telaio non sono perfette, ma ricordiamo che quelli provati sono prototipi, quindi esemplari non ancora definitivi. Almeno però possiamo avere un'idea.

Lenovo ThinkPad 11e Yoga

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy