Lenovo ThinkBook 14s Yoga è il primo ThinkBook 2-in-1 e, grazie alla sua versatilità, trasforma facilmente qualsiasi spazio in un'area di lavoro. Integra processori Intel Tiger Lake, WiFi 6 e Thunderbolt 4 in un telaio in alluminio anodizzato. Da dicembre a 809 euro (+ IVA).


Rispetto ai ThinkBook 13s e ThinkBook 14s Gen2, con i quali condivide gran parte delle specifiche tecniche, il nuovo Lenovo ThinkBook 14s Yoga è più costoso perché realizzato in un concept convertibile. Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese sarà infatti disponibile in Europa (Italia inclusa) entro dicembre al prezzo di partenza di 809 euro (+ IVA).

Lenovo ThinkBook 14s Yoga è più leggero e sottile di altri ThinkBook perché costruito con uno chassis in alluminio anodizzato, nel classico colore della serie "Mineral Grey" ma anche in una versione in edizione limitata "Abyss Blue" che aggiunge il giusto mix di stile ed eleganza.

Le sue specifiche sono in linea con un notebook aziendale di fascia media di fine 2020, quindi prevede processori Intel Tiger Lake (fino al Core i7), grafica Intel UHD Graphics (anziché Intel Xe a prestazioni più elevate), fino a 40GB di RAM DDR4 a 3200MHz e due slot SSD PCIe (di cui uno libero per espandere lo storage) fino a massimo 1TB. Senza alcuna sorpresa, lo schermo da 14 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) touch può ruotare fino a 360° per trasformare il dispositivo in tablet, notebook e in modalità intermedie come tent e stand a seconda delle esigenze dell'utente. Il display, che vanta una luminosità di 300 nits, copertura colore del 100% sRGB e supporto Dolby Vision, è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass ed è compatibile con la Lenovo Smart Pen nascosta in un alloggiamento dentro lo chassis per non perderla.

La Smart Pen si sincronizza automaticamente con il dispositivo: basta toccare il display con la penna e, nella modalità standby, l'app per prendere appunti si apre automaticamente. Accedendo a Windows 10, i collegamenti di Windows Ink saranno pronti nel momento in cui si solleva la smart pen.

Per quanto riguarda la connettività, Lenovo ThinkBook 14s Yoga è dotato di una porta Thunderbolt 4, oltre ad una porta USB 3.1 Type-C Gen2 e due USB 3.1 Type-A, un'uscita video HDMI 1.4b, un jack audio combo ed un lettore di schede microSD. Altre caratteristiche includono una webcam HD con SmartShutter per la privacy, due altoparlanti Harman Dolby Audio da 2W, microfoni dual-array, lettore di impronte digitali integrato nel pulsante di accensione, tastiera retroilluminata, WiFi 6 + Bluetooth 5.0. Lenovo fornisce anche una batteria da 60 Wh, all'interno di un telaio che misura 320 x 216 x 16.9 mm e pesa 1.5Kg.

Specifiche tecniche Lenovo ThinkBook 14s Yoga

  • Sistema operativo: Windows 10 Pro
  • Display: 14 pollici WVA FHD (1920 x 1080 pixel), Corning Gorilla Glass, 300nits, Dolby Vision, 100% sRGB
  • Processore: fino a Intel Core i7 (Tiger Lake)
  • Grafica: Intel UHD Graphics
  • Memoria: fino a 40GB DDR4
  • Storage: due SSD PCIe fino a 1TB ciascuno
  • Sicurezza: fingerprint, Kensington lock slot
  • Porte: Thunderbolt 4, USB Type-C 3.1 Gen2 (w/DP+PD), HDMI 1.4b, jack audio da 3.5 mm, lettore per MicroSD
  • Networking: WiFi 6, Bluetooth 5.0
  • Audio: 2 x 2W HARMAN speakers, Dolby Audio
  • Batteria: 60Wh, fino a 8.6 ore
  • Peso: 1.5kg
  • Dimensioni: 320 x 216 x 16.9mm
  • Materiali: alluminio anodizzato bicolore
  • Colori: Mineral grey, Abyss Blue (limited-edition)

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy