Home News Lenovo Tab S8 da vivo

Lenovo Tab S8 da vivo

Lenovo Tab S8 da vivoDopo l'annuncio, abbiamo avuto l'opportunità di provare per qualche minuto il Lenovo Tab S8 e le prime impressioni sono state positive. Sarà disponibile in Italia per ottobre-novembre a 199 euro.

Partiamo subito col dire che il Lenovo Tab S8 ci piace, perché è un tablet completo ad un prezzo abbordabile. Nonostante sia il "primo tablet Android da 8 pollici Intel-based di Lenovo", l'azienda cinese ha fatto centro. Ma non è un caso, visto che Lenovo ha prestato molta cura nei dettagli tecnici ed estetici, raggiungendo un ottimo risultato.

Lenovo Tab S8

Lenovo Tab S8-50 (questo è esattamente il nome del modello) è dotato di un processore quad-core Intel Atom Z3745 da 1.86GHz, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna. Il display da 8 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel) è di tipo "infinity screen" e sfrutta la tecnologia One Glass Solution che dà ancora più luminosità e brillantezza di visione (283 PPI). Sul lato posteriore è collocata una fotocamera da 8 megapixel (lente f2.2 ad ampia apertura di diaframma) con Flash LED, mentre sul davanti trova posto un sensore da 1.6 megapixel. In entrambi i casi, gli scatti potranno essere gestiti con alcune app proprietarie Lenovo pre-installate, come SHAReit, per una condivisione sicura.

Non manca il solito WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, Miracast e GPS. Interessanti anche gli speaker frontali Dolby-enhanced e gradita la presenza di Android 4.4 KitKat. Lenovo stima un'autonomia di (massimo) 7 ore, che probabilmente risulteranno poche per alcuni utenti considerando soprattutto altri modelli concorrenti, ma sufficienti per superare una giornata lavorativa. Questo è sicuramente un dato che andrebbe approfondito in una recensione. Il tablet è leggero e sottile. Sulla carta ha uno spessore di 7.9 mm e pesa 299 grammi, rendendo particolarmente semplice non solo la "presa" con una sola mano ma anche il trasporto in giacca o nella tasca dei pantaloni. Una silhouette niente male, che però non riesce a battere i 6.4 millimetri dell'Xperia Z3 Tablet Compact.

Lenovo Tab S8

Lenovo Tab S8 Lenovo Tab S8

E' già prevista una versione 4G/LTE, che dovrebbe arrivare tra qualche settimana a 249 euro, ma intanto il modello base sarà sul mercato italiano per ottobre-novembre al prezzo di partenza di 199 euro. Non aspettatevi però tutte le quattro colorazioni (nero ebano, giallo canarino, bianco perla e blu notte) del Lenovo Tab S8, in quanto variano a seconda dei mercati di destinazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy