Home News Lenovo: smartbook Android in foto

Lenovo: smartbook Android in foto

Lenovo: smartbook Android in fotoStanno circolando immagini ed indiscrezioni riguardanti un nuovo Smartbook, prodotto da Lenovo ed equipaggiato con un processore Snapdragon di Qualcomm, che propone Android come sistema operativo. Al prossimo CES di Las Vegas saranno svelati ulteriori dettagli.

Lenovo e Qualcomm sono unite nello sviluppo e messa a punto di un nuovo smartbook, presentato in anteprima qualche settimana fa dal Presidente Qualcomm Paul Jacobs, basato sul giovane sistema operativo Android di Google. Si tratta di un prototipo che, verosimilmente, vedrà la sua presentazione ufficiale in occasione del prossimo CES 2010 di Las Vegas previsto per il prossimo 7-10 Gennaio. Alcune indiscrezioni specificano che questo nuovo device sarà equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz e sarà dotato di diversi strumenti di comunicazione, a partire dal Wi-Fi fino a giungere ad un modulo 3G.

Lenovo smartbook

L’autonomia giocherà un ruolo chiave e dovrebbe consentire un utilizzo continuativo del sistema per circa otto ore. Inoltre, il design ricalcherà le classiche scelte stilistiche di Lenovo e verrà installata una keyboard classica da 6 righe. Il profilo si preannuncia ultrasottile con uno spessore particolarmente ridotto. Ma una delle notizie più succose, soprattutto per gli utenti e per gli addetti ai lavori, consiste nella diffusione di alcune immagini che ritraggono il fantomatico prototipo che esegue il sistema operativo di casa Google.

Gli Smartbook sono particolari dispositivi che combinano i tratti estetici e funzionali dei netbook con le caratteristiche tipicamente associate agli smartphones, come ad esempio, lo stato always-on. Il futuro device Android-based di Lenovo sarà lanciato sul mercato dall’operatore statunitense AT&T entro i primi mesi dell’anno prossimo. Lo stesso operatore fornirà connettività 3G previa sottoscrizione di un abbonamento.