Home News Lenovo Skylight: prime impressioni

Lenovo Skylight: prime impressioni

Lenovo Skylight: prime impressioniIl blogger Darryl Kang ha avuto occasione per disporre di in modello pre-produzione del nuovo smartbook Lenovo SkyLight, presentato in Gennaio in occasione del CES di Las Vegas.

In rete sono apparse le prime impressioni circa l'utilizzo del nuovo Lenovo SkyLight. In realtà, si tratterebbe di un modello pre-produzione e, di conseguenza, bisogna tenere conto del fatto che la versione definitiva potrebbe essere ulteriormente ottimizzata. Comunque sia, lo SkyLight, lo ricordiamo, è stato presentato ufficialmente in occasione della fiera del Consumer Electronics Show 2010 di Las Vegas. Si tratta di un device con form factor da 10 pollici equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz.

Lenovo Skylight

Inoltre, è presente un modulo per connessioni 3G, connettività Wi-Fi e una interfaccia custom basata su Linux e progettata da Lenovo. L'ingresso ufficiale sul mercato è prevista entro la fine di aprile ma le prime impressioni sembrano confermare le dimensioni e il peso contenuto di questo smartbook votato alla trasportabilità. Infatti, lo SkyLight misura 254x203.2x190.5 millimetri ed ha un peso inferiore ai 0.9 chilogrammi, dettaglio sicuramente apprezzabile.

Lenovo Skylight

A quanto pare, la tastiera sembra essere piuttosto confortevole ed è abbinata ad un touchpad privo di tasti caratterizzato da una superficie ampia e scorrevole. Dal punto di vista dell'utilizzo, le prestazioni sembrano più che dignitose considerando che i primi cenni di cedimento iniziano a farsi sentire quando il numero di applicazioni attive cominciano ad essere molte. Nota dolente: sebbene sia previsto il supporto alla tecnologia Flash, sembra che la riproduzione dei filmati su Youtube, ad esempio, non sia di qualità superlativa.

Lenovo Skylight

La difficoltà di Lenovo SkyLight di affrontare video Flash era già nota ma si spera che la versione definitiva possa risolvere questo inconveniente. Non sono note ulteriori informazioni circa il nuovo device di Lenovo se non che sarà disponibile nelle due colorazioni glossy, Lotus Blue e Earth Red e che avrà un'autonomia di circa 10 ore.