Come preannunciato Lenovo Miix 2, il tablet da 8 pollici con Windows 8 e Intel Atom Z3740, è disponibile in Italia al prezzo di 349 euro per la versione da 64 GB. Ecco il tablet dell'azienda cinese con alcuni dei suoi accessori nel nostro video live.


Lenovo l'aveva anticipato: a febbraio il suo tablet Miix 2 sarebbe finalmente sbarcato in Italia, e così infatti è stato. Nei giorni scorsi, il suo nome è apparso nel listino di una nota catena di elettronica al prezzo previsto di 349 euro per la versione da 64 GB, con disponibilità immediata.

Per chi non lo ricordasse, Lenovo Miix 2 8" è un tablet di nuova generazione, tra i primi a portare Windows 8 nel formato da 8 pollici, più economico di quelli da 10 pollici e ultimamente molto gradito ai consumatori. Il mix tra qualità, prezzo e prestazioni del resto sembra assicurato. Il colosso cinese ha infatti scelto per il suo tablet un display di tipo IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel, che può essere utilizzato anche con un pennino digitale, mentre all'interno troviamo un processore quad-core Intel Atom Z3740 da 1.3 GHz, appartenente all'ultima generazione Bay Trail-T, e 2 GB di RAM.

Una fotocamera frontale da 2 Mpixel, una posteriore da 5 Mpixel, un lettore di memorie microSD e moduli GPS, Bluetooth 4.0 e WiFi 802.11b/g/n ne completano la dotazione assieme a una batteria che dovrebbe garantire un'autonomia massima pari a circa 7 ore, il tutto contenuto in una scocca che misura 15 x 131 x 8 mm e pesa 348 g, quindi compatta e leggera, ottima da trasportare ma con una diagonale che offre uno spazio di visualizzazione ben più ampio rispetto a quello di un 7 pollici.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy