Home News Lenovo MIIX 10, tablet con Windows 8 e Intel Clover Trail

Lenovo MIIX 10, tablet con Windows 8 e Intel Clover Trail

Lenovo MIIX 10, tablet con Windows 8 e Intel Clover TrailLenovo MIIX 10 è un nuovo tablet da 10.1 pollici con Windows 8, processore Intel Clover Trail ed una cover/tastiera folio come accessorio. E' stato mostrato in anteprima al Computex 2013.

Al Computex 2013, i nostri colleghi tedeschi di MobileGeeks hanno scoperto allo stand Intel un nuovo tablet da 10.1 pollici, chiamato Lenovo MIIX 10. MIIX è un brand inedito per l'azienda cinese ma, considerando le caratteristiche tecniche di questo dispositivo, pensiamo andrà a identificare tutti i tablet Windows 8 in contrapposizione al marchio IdeaTab, tipico dei tablet Android. Sappiamo, infatti, che oltre al MIIX 10, Lenovo ha progettato anche un altro modello da 8 pollici, che probabilmente prenderà il nome di MIIX 8.

Lenovo MIIX 10

Al momento non abbiamo molte informazioni sulla scheda hardware del tablet, anche perchè Lenovo MIIX 10 non è stato introdotto ufficialmente al Computex ma solo mostrato per qualche minuto durante il keynote di Microsoft. Fortunatamente, però, un rivenditore canadese ha già messo online la pagina prodotto, in cui si possono leggere le specifiche tecniche, il prezzo e qualche altro interessante dettaglio. Lenovo MIIX 10 dovrebbe essere lanciato a luglio al prezzo di 631.96 dollari canadesi, circa 461 euro.

Lenovo MIIX 10

Lenovo MIIX 10

Lenovo MIIX 10 sarà dotato di un display IPS da 10.1 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel. Sotto la scocca, è installato un processore Intel Clover Trail con 2GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna, una fotocamera da 1.3 megapixel ed una porta HDMI. Oltre a MIIX 10, è interessante anche un accessorio: una tastiera/cover Folio che servirà come protezione per il tablet ma anche come supporto e tastiera dock, priva di batteria. L'autonomia totale del tablet dovrebbe sfiorare le 8 ore consecutive.

Via: Tabletblog

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy